Cultura e Spettacolo

Sfilata dei carri allegorici: viabilità modificata a Jesolo

Si avvicina il tanto atteso appuntamento con la sfilata dei carri allegorici lungo le vie del Lido di Jesolo, in programma domenica 18 febbraio ed in previsione del grande evento, l’amministrazione della Città di Jesolo ha introdotto una serie di provvedimenti su viabilità e sicurezza.

Nella giornata del 18 febbraio, quindi, il viale principale del Lido di Jesolo interessato dalla manifestazione compreso tra piazza Aurora e via Dante Alighieri sarà interessato da sospensione della circolazione con istituzione del divieto di sosta. Già a partire dalla mattina inoltre, nel tratto di strada compreso tra le piazze Aurora e Nember saranno interrotte la circolazione e la sosta, con rimozione dei veicoli eventualmente parcheggiati, così da consentire lo stazionamento dei carri in attesa della partenza.

Cittadini e ospiti che intendano raggiungere o spostarsi a Jesolo nelle aree interessate dal provvedimento, sono invitati a prestare attenzione alle indicazioni poste in essere, così da evitare situazioni di difficoltà.

Sempre in occasione della sfilata dei carri, al fine di garantire lo svolgimento tranquillo e in sicurezza della manifestazione, saranno inoltre in vigore misure già applicate in altre iniziative.

In particolare, dalle ore 12 alle 19 di domenica 18 febbraio, su tutte le aree pubbliche del Lido di Jesolo comprese tra l’arenile (fino alla battigia), e le vie VII accesso al mare di Via Dalmazia, via Gozzi, via Levantina, piazza Drago, tratto di via Mameli, via Aquileia, via Pindemonte, via Ceolotto, via Padania e via Vespucci, saranno vietate la detenzione, il consumo, la vendita per asporto e la somministrazione, di qualsiasi bevanda in bottiglie di vetro, in bicchieri di vetro o in lattine.

Resterà invece consentito il consumo all’interno dei locali e nelle relative pertinenze esterne e ai titolari dei pubblici esercizi della zona interessata sarà richiesto di vigilare affinché i clienti rispettino l’ordinanza. Sarà comunque permessa la vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie di vetro o in lattine per uso domestico, purché i contenitori siano chiusi e sigillati in appositi involucri.

In caso di violazione del provvedimento, è prevista ai soggetti coinvolti, l’emissione di una sanzione amministrativa di 200 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock