Servizi Sport

Santa Maria di Sala: 18° tappa del 102° Giro d’Italia

La tappa Bolzano – Santa Maria di Sala è programmata per giovedì 30 maggio. La presentazione avverrà venerdì 12 aprile a Villa Farsetti

Gli ex campioni del mondo Francesco Moser, Alessandra Cappellotto (prima donna italiana a vincere a San Sebastian nel 1997) e Alessandro Ballan insieme a Faustino Coppi, figlio del campione Fausto, saranno alcuni degli ospiti della cerimonia di presentazione della 18esima tappa del Giro.

La manifestazione, preparata dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Nicola Fragomeni e dal Comitato Tappa, sarà condotta dal giornalista e scrittore Claudio Gregori. Durante la cerimonia, alla quale parteciperanno, tra gli altri, l’ex professionista e direttore di corsa del Giro d’Italia, Stefano Allocchio, il vice direttore della Gazzetta dello Sport Bruno Carraro, sarà presentato il libro di Faustino Coppi, scritto insieme al giornalista sportivo, Salvatore Lombardo, dal titolo “Un’altra storia di Fausto Coppi, lettera di un figlio a suo padre” edito dalla “Libreria dello Sport”.

Come è noto quest’ultimo si era prodigato affinché una tappa del Giro fosse dedicata al ricordo di suo padre nel centenario della nascita. Tappa che si svolgerà mercoledì  22 maggio in occasione dell’11esima, la Carpi-Novi Ligure di 208 km.

Durante la manifestazione Fragomeni sindaco di Santa Maria di Sala illustrerà alla cittadinanza l’organizzazione della corsa e le varie iniziative collaterali preparate in occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock