Economia e società

San Donà, premiate le vetrine più belle del Natale

Il concorso sulla vetrina più bella di Natale a San Donà di Piave ha unito esercenti e cittadini, celebrando il talento creativo locale per un Natale vivace e coinvolgente nel cuore della città

L’iniziativa organizzata da Confcommercio San Donà ha suscitato entusiasmo tra esercenti e clienti, rafforzando il legame nel cuore del centro storico. Luigino Fontanello, delegato comunale Confcommercio San Donà, ha sottolineato: “È una iniziativa che ha contribuito a creare un coinvolgimento tra esercenti e clienti, con beneficio per il centro storico ed in generale la città.”

La vincitrice è Navarro Rita con il suo Centro Distribuzione Parrucchieri

La premiazione delle prime tre vetrine, tenutasi in presenza del sindaco Alberto Teso, dell’assessore Lucia Camata e del direttore di Confcommercio San Donà-Jesolo, Andrea Granzotto, ha celebrato il talento e la dedizione degli esercenti. I vincitori sono stati annunciati durante la serata di premiazione, con il Centro Distribuzione Parrucchieri di Navarro Rita in piazza De Gasperi al primo posto.

L’assessore Lucia Camata ha commentato: “Siamo soddisfatti dell’evento “La vetrina di Natale 2023″ e piacevolmente sorpresi della significativa adesione. La partecipazione è la più bella testimonianza della voglia di lavorare assieme e questo premio ha creato la giusta atmosfera delle festività in centro e non solo.”

Il concorso vuole valorizzare il centro di San Donà di Piave

Il sindaco Teso ha elogiato il successo generale delle iniziative natalizie, sottolineando l’importanza del concorso sulla vetrina più bella nel valorizzare il centro cittadino. Teso ha dichiarato: “Nell’ottimo bilancio delle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale in occasione del Natale, che hanno riscosso un unanime successo, il concorso sulla vetrina più bella rappresenta il coronamento ideale. Gran parte delle energie che abbiamo profuso nell’organizzare le festività sono state tese a rendere più bello ed accattivante il centro, allo scopo di sostenere le attività economiche di vicinato, i piccoli negozi e tutti i nostri imprenditori.”

Lo scopo era dare voce a San Donà creando attenzione sulle attività

Il delegato Confcommercio, Fontanello, ha aggiunto: “L’iniziativa ha raggiunto il suo scopo, ovvero dare ulteriore voce alla città e creare attenzione sulle attività. C’è stata una bella partecipazione da entrambe le parti e questo è sicuramente un aspetto positivo. Questo è un segnale da tenere in considerazione anche per altre iniziative.”

Come funzionava la votazione

La votazione, condotta tramite un sito accessibile tramite QRcode, ha coinvolto la “giuria popolare”, permettendo ai cittadini di contribuire attivamente alla selezione delle vetrine vincitrici.

Appuntamento al prossimo Natale

In conclusione, il concorso sulla vetrina più bella si è rivelato un tassello fondamentale nel quadro delle festività natalizie a San Donà, testimoniando il desiderio della comunità di vivere la città e sostenere il commercio locale. L’assessore Lucia Camata ha affermato: “Riconosco a tutti gli esercenti la passione e l’amore per la nostra città. Anche a seguito della spinta degli esercenti, che hanno testimoniato di avere molto apprezzato questa iniziativa, diamo sin da subito appuntamento al prossimo Natale, cogliendo l’occasione per assicurare il sostegno dell’amministrazione al commercio locale.” Con l’entusiasmo generato quest’anno, l’edizione successiva promette di superare le aspettative, confermando San Donà come una destinazione accogliente e viva durante le festività.

LEGGI ANCHE: Campionato del Museto, due veneziani sul podio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock