Servizi Economia e società

San Donà, bus elettrici in vista della nuova autostazione

Atvo rivoluziona la mobilità a San Donà di Piave con 15 bus elettrici, puntando su sostenibilità e partnership vincente

Atvo, l’Azienda di Trasporto del Veneto Orientale, ha varcato una nuova frontiera verso la sostenibilità ambientale con l’acquisto dei primi quattro bus elettrici, lanciando un messaggio chiaro: “C’è aria nuova in città”. Questo è solo l’inizio di un percorso “ecologico”. Culminerà nella primavera del prossimo anno con l’inaugurazione del nuovo terminal di San Donà di Piave e l’arrivo di altri undici bus elettrici.

“Questo per noi è pensare all’ambiente – spiega il presidente Atvo, Fabio Turchetto – Siamo ispirati da una nuova energia e dedichiamo il nostro un impegno per proseguire un progetto virtuoso che punta alla sostenibilità ambientale, alla tutela della salute delle persone e alla realizzazione di nuovi importanti progetti. Abbiamo mantenuto la promessa fatta qualche tempo fa e portiamo avanti quello che è il pensiero del nostro socio Città metropolitana”.

Il Sindaco di San Donà di Piave celebra il progetto Atvo

Il servizio urbano a San Donà di Piave è entrato in funzione oggi con i quattro nuovi mezzi. “Poter contare su di una mobilità sostenibile – il commento del sindaco di San Donà di Piave, Alberto Teso – è un elemento fondamentale dello sviluppo futuro del Sandonatese, inteso come area vasta. La proficua collaborazione della città di San Donà con Atvo e con la Città Metropolitana continua a dare ottimi frutti. Gli autobus non inquinanti ad alimentazione elettrica sono un ulteriore passo verso quella città ecosostenibile e votata allo sviluppo integrato, fatto di crescita economica, equilibrio ambientale e cura degli aspetti sociali, verso cui abbiamo l’ambizione di dirigerci”.

I dettagli tecnici dei nuovi bus elettrici Atvo

I nuovi autobus possono percorrere fino a quasi 500 chilometri e sono dotati di sistemi di sicurezza avanzati e impianti antincendio all’avanguardia. Con l’arrivo degli undici bus aggiuntivi nella primavera del 2024, il servizio urbano si estenderà a tutta la rete metropolitana coperta da Atvo.

La progettualità ecologica di Atvo mira a trasformare la mobilità in un’esperienza sostenibile, contribuendo allo sviluppo integrato della comunità locale. La nuova autostazione, prevista per la primavera del 2024, sarà un ulteriore passo in avanti in questa direzione.

GUARDA ANCHE: Quarto d’Altino: annunciata la nuova linea Actv 14E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock