Economia e società

San Donà: al via il concorso “Vetrina più bella”

"La più bella vetrina natalizia" è il concorso che mira a coinvolgere i cittadini nelle celebrazioni del periodo di festa

Celebrare la creatività e l’ingegno dei negozianti e, al contempo, coinvolgere tutti i cittadini nella celebrazione collettiva di questo periodo così particolare e festoso. Questo l’obiettivo del concorso “La più bella vetrina natalizia”, indetto da Confcommercio San Donà-Jesolo e Amministrazione comunale.

“Si tratta di una iniziativa realizzata per dare una ulteriore voce alla città e per accendere l’attenzione anche sulle vetrine di Natale che i nostri commercianti ed esercenti in generale hanno preparato per abbellire e rendere più allegro ed accogliente lo shopping” ha spiegato l’assessore al commercio e alle attività produttive, Lucia Camata. “Questa è un’azione promozionale per agevolare lo shopping in città e sostenerlo facendo in modo che la gente venga a San Donà a fare compere: territorio che va sostenuto e promosso anche con queste azioni. Sono certa nella partecipazione attiva sia al contest, sia alla campagna di spesa locale”.

Importante fare squadra e collaborare

Soddisfazione da parte di Confcommercio. “La nostra associazione…” commenta il presidente di Confcommercio San Donà-Jesolo, Angelo Faloppa “ha sempre sostenuto, se non organizzato direttamente, iniziative atte a creare attrazione nel centro cittadino (e non solo), così da aiutare le attività commerciali, spesso gestite da famiglie. È anche in questo modo che l’associazione si dimostra vicina ai suoi associati e al commercio in generale.

Una filosofia che ci accompagna a San Donà come nelle altre realtà dove Confcommercio è fortemente presente e attiva”. Gli fa eco il delegato comunale, Luigino Fontanello. “È un’iniziativa che conferma come sia importante fare squadra e collaborare tra ente pubblico e associazione, per lavorare verso un unico obiettivo. Con soddisfazione stiamo contribuendo, in modo fattivo, alla realizzazione delle iniziative di Natale in centro città”.

Come votare la Vetrina più bella

Saranno gli stessi cittadini a stabilire quale sarà la più bella vetrina natalizia della città. Votare è semplice ed immediato. Sulla vetrina della attività che avranno aderito, sarà indicato un numero e un QRcode. Tutti coloro che visiteranno San Donà nel periodo delle feste potranno votare la vetrina più bella scrivendo il numero corrispondente su un foglietto, inserendolo, poi, nella cassetta che si troverà fuori dalla Casa degli Elfi, in piazza Indipendenza; oppure inquadrando il QRcode esposto in ogni vetrina aderente all’iniziativa e votando tramite un sondaggio creato appositamente. Il tutto dall’8 dicembre al 5 gennaio. Il giorno dell’Epifania, nel corso di una apposita cerimonia, saranno premiate le prime tre vetrine che riceveranno più voti e si distingueranno, quindi, per la loro bellezza e per la capacità di catturare l’attenzione dei passanti.

“La partecipazione a questa iniziativa – ha concluso il presidente Faloppa – è un’opportunità unica per celebrare il Natale e rendere la nostra città ancora più affascinante durante le festività”.

LEGGI ANCHE: M9, museo del ‘900 a Mestre: le iniziative per il 5° compleanno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock