Servizi Economia e società

Renzo Rosso finanzia 8 future Manager

Ha scelto il mese di novembre anche la fondazione di Renzo Rosso per annunciare di avere trovato le 8 future manager da finanziare alla Bocconi

In Italia le donne che compongono il Consiglio d’Amministrazione sono solo il 37%. A fare il CEO, ossia l’amministratore delegato, sono soltanto il 3%. Da qui il progetto di Renzo Rosso.

Lo studio e il progetto voluto da Renzo Rosso

Parte da questi dati elaborati dal Gender Diversity Index 2021, la Fondazione Onlus del Gruppo OTB, voluto Renzo Rosso, il patrono della Diesel, per sostenere le donne nel mondo dell’industria. Il progetto, finanziato con 280mila euro, supporterà 8 studentesse dell’Università Bocconi di Milano per un Master biennale di indirizzo economico.

Le otto ragazze, già impegnate con le lezioni universitarie, sono state selezionate in una rosa molto ampia di candidate, dopo aver superato le ammissioni e dimostrato di avere i requisti richiesti.

Tutte hanno accettato con piacere anche l’impegno richiesto nel supportare altre donne a livello di mentoring e, in futuro, a livello economico con l’attivazione di altre borse di studio.

Il progetto OTB Foundation Brave Women Award è solo all’inizio. A partire dal mese di novembre 2022 fino a marzo 2023 sul sito dell’Università Bocconi si aprirà il processo di ammissione ai Master of Science per l’anno accademico 2023-2024, i cui corsi inizieranno a settembre 2023. Saranno anche in quel caso selezionate studentesse particolarmente motivate.

Leggi anche: Ecografo portatile grazie ai fondi del “Ciani Live Aid 2022”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock