Cronaca

Rapina in Villa: un quarto d’ora da incubo

Rapina in villa a Fossalta di Piave: bottino da diecimila euro. In casa c’era una 60 enne. Il marito un imprenditore di Oderzo assieme al figlio l’hanno trovata legata e terrorizzata

Un incubo che è sembrato interminabile. Rosanna Benedet 60 anni è stata sorpresa a Fossalta di Piave da tre rapinatori ieri sera. Aggredita mentre si stava rilassando davanti alla tv nella taverna della sua villetta. Hanno buttato giù la porta a calci, l’hanno legata e spinta a terra.

“Uno solo parlava italiano, era il più cattivo e aveva in mano un piede di porco. Poi uno di loro mi ha puntato un coltello con la lama lunga e seghettata. Mi dicevano di stare zitta altrimenti mi avrebbero fatto del male. Ero sola e indifesa”. Il sindaco Sensini: Solidarietà alla famiglia”

La sventurata è stata legata con delle fascette da elettricista e imbavagliata con del nastro adesivo sulla bocca: “Sapessi quanto strette me le hanno legate”, sottolinea mostrando i segni rossi sui polsi.

Quando l’ambulanza l’ha portata via non riusciva a muovere il braccio. Le danno dato una prognosi di 45 giorni. Hanno rovistato ovunque – continua la donna – erano convinti che ci fossero 3 o 4 casseforti, ma non è vero. Ho detto dove trovare la chiave dell’unica che abbiamo e hanno preso gioielli e orologi. Non c’era poi così tanto. Se ne sono andati quando hanno visto le luci del vialetto accendersi. Stava tornando a casa la nuora che abita lì vicino. Stanno indagando i carabinieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock