Cronaca

Chioggia, arrestato uomo evaso dagli arresti domiciliari

Nella notte del 17 gennaio, la Polizia di Stato di Venezia ha arrestato un cittadino italiano per evasione e possesso di attrezzi per lo scasso, rafforzando la sicurezza locale

Nella notte del 17 gennaio, la Polizia di Stato di Venezia ha compiuto un’operazione decisiva, coordinata dai poliziotti del Commissariato di Chioggia, culminata con l’arresto di un cittadino italiano per il reato di evasione.

Si tratta di un cittadino italiano già noto alle Forze dell’Ordine

Durante un normale servizio di controllo del territorio, la volante del Commissariato ha individuato un uomo noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio. Quest’ultimo, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso a vagare nottetempo per le strade di Chioggia e, alla vista degli agenti, ha cercato di fuggire. La pronta reazione degli operatori ha permesso di rintracciarlo e fermarlo.

L’individuo era a Chioggia in possesso di attrezzi per lo scasso

La successiva perquisizione personale ha rivelato che l’uomo, con presunte intenzioni furtive, era in possesso di attrezzi utilizzati per lo scasso. La situazione ha portato all’arresto del cittadino italiano, in violazione delle disposizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria, con l’accusa di evasione ai sensi dell’articolo 385 del codice penale e di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli ai sensi dell’articolo 707 del codice penale.

Dalla convalida dell’arresto alla custodia cautelare in carcere

La direttissima successiva ha convalidato l’arresto e ha deciso l’applicazione della custodia cautelare in carcere per l’uomo. L’operazione sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare l’illegalità e garantire la sicurezza pubblica. La tempestiva azione della Polizia di Stato di Venezia ha impedito ulteriori atti illeciti da parte del soggetto, dimostrando l’importanza dei controlli del territorio per prevenire e reprimere l’attività criminale.

LEGGI ANCHE: Marghera, sequestrati 81.000 kg di pellet contaminato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock