Servizi Cronaca

Rachele Spolaor salva un uomo dal treno: nominata cavaliere

Rachele Spolaor è stata premiata dal Presidente Sergio Mattarella. La ragazza ha salvato un uomo che si era gettato nei binari con il treno che incombeva.

Rachele Spolaor è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al Merito per aver salvato la vita, il 10 dicembre scorso, ad un uomo che ho visto lanciarsi tra i binari della stazione ferroviaria Mestre Ospedale.

Come Rachele Spolaor ha salvato l’uomo sui binari

La 25enne, laureata all’accademia di Belle Arti di Venezia e grafica in un’azienda del Trevigiano, è tra le 36 persone premiate dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Era di rientro dal lavoro quando si trovava nella stazione. Al sopraggiungere del treno ha visto un uomo che poi si è scoperto è un romeno di 35 anni lanciarsi sui binari ed è intervenuto in suo soccorso.

Lo ha raggiunto cercando di farlo risalire sulla banchina mentre il convoglio si avvicinava sempre più al punto che il macchinista della locomotiva ha fatto a tempo a vederli ad azionare il freno a mano per limitare l’impatto.

“Non ho pensato a nulla, ho semplicemente fatto” ha dichiarato Rachele

Rachele nella circostanza è riportato la frattura della tibia e l’uomo ha riportato gravi traumi alla testa e la schiena. “Per quanto non si trovi in pericolo di vita ho agito distinto. Mi sentivo responsabile di quella vita, non ho guardato se nel frattempo stesse arrivando il treno. Non ho pensato a nulla, ho semplicemente fatto”. Aveva commentato la ragazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock