Cultura e Spettacolo

A Noale un Natale con i fiocchi, pista su ghiaccio e videoproiezioni

La pista di pattinaggio su ghiaccio fa il suo debutto nella città dei Tempesta. Non mancheranno le luminarie, l’albero di Natale e gli eventi per le famiglie

Sarà un Natale con i fiocchi quello in programma a Noale. Grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale, Confcommercio e Pro Loco è stato possibile allestire un calendario di iniziative di forte richiamo.

Pista di pattinaggio

A partire dalla pista di pattinaggio su ghiaccio che fa il suo debutto nella città dei Tempesta. Allestito presso piazzetta Dal Maistro, davanti al municipio, l’impianto sarà aperto dai primi di dicembre fino alla fine di gennaio 2024. “Abbiamo accolto una richiesta che i commercianti e parecchi noalesi ci facevano da tempo. La pista di ghiaccio – spiega la consigliere delegata Sara Sartori – sarà sicuramente un’attrazione per richiamare a Noale anche persone da altri comuni”.

Natale a Noale

Non sarà questa l’unica novità del programma di eventi Natale a Noale 2023. In piazza XX settembre sulla facciata del palazzo Martini dall’8 al 26 dicembre sarà possibile assistere ad una videoproiezione su tema natalizio di 6 minuti, che verrà replicata ogni mezz’ora in fascia serale. “Il videomapping 3D è una sofisticata proiezione che crea magnifici e raffinati effetti sulle facciate di palazzi. Per Noale e il nostro territorio rappresenta una grossa novità. Speriamo possa regalare tante emozioni a chi verrà a vederla” auspica il presidente della Pro Loco, Enrico Scotton.

Le luminarie

Non mancheranno le luminarie, l’albero di Natale (allestito quest’anno in piazzetta del Grano), i mercatini dell’antiquariato e dei sapori (domenica 10 dicembre), gli eventi per le famiglie (l’accensione delle luci l’8 dicembre e l’evento itinerante alla scoperta dei personaggi del Natale (17 dicembre).

“La nostra Associazione ha fatto uno sforzo speciale – spiegano Tiziana Molinari e Giovanni Liziero della Confcommercio – per creare un programma che possa richiamare in città tanti visitatori. Confidiamo nel sostegno e gradimento di commercianti ed esercenti che mai come quest’anno potranno contare su un programma natalizio di alto livello”. Da ricordare anche il progetto che vede impegnati i volontari dell’associazione Genitori de La nostra Famiglia nel realizzare decori natalizi sulle vetrine dei negozi aderenti.

Altri eventi

Il programma natalizio di Noale, che vede come testimonial d’eccezione il duo comico Carlo & Giorgio (che hanno realizzato lo spot), riproporrà domenica 17 dicembre la Corsa dei Babbo Natale organizzata da Libertas e Veneto Special Sport e si concluderà sabato 6 gennaio con la Pirola Parola organizzata dalla Pro Loco.

GUARDA ANCHE: Jesolo la Città del Natale: il programma degli eventi 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock