Cultura e Spettacolo

Pienone a Jesolo durante il ponte dell’Immacolata

Jesolo Sand Nativity, il Villaggio di Natale e il JMuseo presi d'assalto lo scorso weekend. Domani l’inaugurazione del Presepe di Ghiaccio, poi toccherà a quello di sassi e a Jesolo Incantatus, una novità per gli appassionati di Harry Potter

Non solo d’estate, Jesolo fa il pienone anche d’inverno. Sono numeri da record quelli registrati lo scorso weekend che quest’anno ha coinciso con il lungo ponte dell’Immacolata Concezione. Un grande afflusso di persone al quale ha contribuito anche il JMuseo con l’esposizione dedicata ai presepi artigianali, curata da Agostino Busanel, e l’apertura della nuova sezione del museo di storia naturale dedicata all’Era Glaciale.

Ingressi da record allo Jesolo Sand Nativity e al Villaggio di Natale

Tra l’8 e il 10 dicembre, il presepe di sabbia di Jesolo ha accolto oltre 10.000 visitatori. Un grande successo che segna 3.000 ingressi in più rispetto allo stesso periodo della passata edizione. Al momento la 21esima edizione dello Jesolo Sand Nativity ha registrato 16.487 visitatori a partire da sabato 2 dicembre, giorno dell’inaugurazione.

Si è registrata una grande affluenza anche al Villaggio di Natale, che domenica ha visto l’arrivo di Babbo Natale in compagnia delle renne Fulmine e Saetta. Numerosi erano i bambini che hanno potuto consegnare la propria letterina. Oltre 100.000 sono stati i passaggi censiti tra piazza Mazzini e piazza Aurora.

L’amministrazione comunale: “Jesolo è una vera città di mare”

Il sindaco Christofer De Zotti, il vicesindaco Luca Zanotto e l’assessore al turismo Luca Zanotto spiegano: “Quelli che stiamo raccogliendo sono i frutti di un grande lavoro e un impegno in trasparenza iniziato mesi fa, che ha coinvolto l’amministrazione con gli uffici ma anche i comitati cittadini.

Crediamo di essere riusciti a trasformare Jesolo in una vera Città del Natale, capace di tenere testa a località più blasonate per queste festività, e capace di coinvolgere prima di tutto gli jesolani poi anche tanti turisti. Si tratta di un insieme di appuntamenti pensati per sostenere le attività della città aperte in questi mesi e invogliare altri a seguire la stessa strada, confermando così che Jesolo è una vera città di mare e non più solo una località turistica per l’estate”.

Le prossime aperture

Durante la prossima settimana, la Città del Natale raggiungerà il suo apice con l’inaugurazione dei presepi di ghiaccio e sassi, insieme a Jesolo Incantatus, una novità dedicata agli appassionati di Harry Potter. La cerimonia di apertura dei presepi di ghiaccio in piazza I Maggio è programmata per domani mattina alle 10:30, con il coinvolgimento dei volontari dell’asilo Santa Rita, responsabili dell’apertura giornaliera della tensostruttura. Il suggestivo presepe di sassi, curato dal cavaliere Sergio Dalla Mora, sarà svelato al pubblico sabato 16 alle 15:00. Il giorno successivo, domenica 17, l’apertura ufficiale di Jesolo Incantatus avrà luogo alle 16:00 in piazza Marconi.

LEGGI ANCHE: La magia del Presepe: un percorso artistico a Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock