La Voce della Città Metropolitana

Una e Unica: la realtà dei negozi a Mestre

Una e Unica, l'associazione affronta i problemi che affliggono Mestre, tra cui quelli legati ai negozi chiusi

Paolo Cuman, con un gruppo di mestrini e veneziani ha fondato l’associazione “Una e Unica”, di cui ne è presidente, a seguito della bocciatura del Referendum per la separazione. L’associazione si è riunita il 2 di maggio per affrontare i problemi che affliggono Mestre, tra cui quelli legati al commercio e ai negozi chiusi, processo in contrapposizione alla realizzazione di centri commerciali proprio attorno a Mestre.

Paolo Cuman: la realtà dei negozianti in fallimento

Paolo Cuman, riflette sulla realtà a cui si assiste a Mestre: una sempre maggiore crisi dei negozi, che chiudono le serrande definitivamente, come quelli in Piazza Ferretto.
I negozi, come li conosciamo noi, stanno sempre più fallendo, è chiaro che quelli che andranno avanti saranno grazie alle capacità commerciali e imprenditoriali dei titolari. E’ necessario secondo Cuman pensare a come riutilizzare gli spazi vuoti lasciati dai negozi che hanno chiuso, dando nuova vita in modo da mantenere una vivacità sociale.

Vitale è anche cercare di riportare nel centro di Mestre sedi di amministrazione e anche culturali, come il ritorno dell’anagrafe in via Poerio, in modo tale da beneficiare i commercianti attorno, ripopolando il sempre più desolato centro di Mestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock