Tornano, nel pieno dell’appuntamento con l’estate di San Martino, i mercatini di Noale, nella nuova formula gestita da Confcommercio del Miranese in collaborazione con il Comune di Noale, che tanto successo sta riscuotendo in queste prime uscite. Domenica 13 novembre, per l’intera giornata, nel teatro della nuova Piazza XX Settembre saranno oltre 40 gli espositori in campo per “Sapori & Tradizioni”, un centinaio invece quelli che daranno vita, in Piazza Castello, al tradizionale mercatino dell’antiquariato.
L’iniziativa di Noale
Numeri e qualità in decisa crescita, come dimostrato anche dalle sempre maggiori richieste di partecipazione da parte di appassionati del settore, che vedono nelle piazze di Noale la cornice ideale per valorizzare i loro prodotti e la propria merce. Nella Piazza XX Settembre da poco restituita alla città dopo i lavori di riqualificazione, a farla da padrona saranno le bancarelle di prodotti tipici alimentari regionali e dell’artigianato locale.
Invece, in Piazza Castello il “nuovo” mercatino dell’antiquariato vedrà in campo i migliori espositori di articoli legati al vintage, al modernariato e al collezionismo.
Lo scopo
Sarà l’occasione per vivere il centro di Noale in una delle ultime domeniche prima dell’inverno, con la possibilità di godere dell’apertura domenicale di locali e negozi della città.
L’obiettivo di Confcommercio del Miranese, insieme al Comune, è rivitalizzare il centro storico attraverso appuntamenti di richiamo, a cui concorreranno, oltre agli espositori, anche i commercianti locali e i pubblici esercizi. Un’occasione di svago, shopping e ritrovo per tutti i cittadini, provenienti anche da fuori città.
Leggi anche: Festa del Radicchio a Rio San Martino: programma 2022
Un Commento