Cultura e Spettacolo

Mestre Carnival Street Show: gran finale del martedì grasso

Mestre Carnival Street Show: in serata sul palco di Piazza Ferretto lo show dei Pitura Stail. Il programma di domani martedì grasso 5 marzo

Ultimo giorno del Mestre Carnival Street Show. Gran finale domani, martedì grasso 5 marzo 2019, con un ricco cartellone di spettacoli, concerti e arte diffusa.

Sul palco di Piazza Ferretto, alle 16.30, Barba Fantasy Show, uno spettacolo imprevedibile dell’attore Edoardo Nardin che interpreta un irriverente pittore, giocoliere e clown che si nasconde dietro una pesante barba, fantastica e fantasiosa. Alle 17.30 la consueta sfilata di mascherine accompagnata da divertenti giochi e originali gag, seguita da Mestre on the Moon Talent, simpatica iniziativa rivolta ai cittadini che vorranno cimentarsi per 5 minuti sul palco con le proprie velleità artistiche.

Concerto dei Pitura Stail

Gran finale a partire dalle 18:00 con il concerto dei Pitura Stail, il primo tributo ufficiale ai Pitura Freska, la storica band nata nella laguna Veneziana. Tutto è iniziato l’estate del 2001 in sala di registrazione dopo il festival di San Remo. Travolti dall’atmosfera di festa hanno voluto ricreare una serata spettacolo di musica per gente di tutte le età puntando a valorizzare il canto in dialetto veneto… Sulle note del primo vero gruppo “reggae da Venexia”, come diceva El Ciuke, non fanno reggae ma bensì “Reggae & Roll”.

Numerosi gli spettacoli di arte diffusa tra cui Chiara Trevisan, 16:00 Via Mestrina, 18:00 Galleria Barcella con “Il Circo di Pulci di Valentino”; in Piazzale Donatori di Sangue dalle 16:00 alle 20:00 il divertente parco giochi da strada della compagnia catalana Guixot de 8 che porta le sue costruzioni originali per mettere alla prova le abilità di grandi e piccini, senza di limiti di età; in Piazzetta Pellicani la navicella spaziale di Juri The Cosmonaut; Giochi Antichi in via Palazzo dalle 16:00 alle 20:00, un’ nimazione itinerante che fa divertire grandi e piccini con i giochi in legno della vecchia tradizione, giochi di società logico – matematici, di movimento, rompicapo, flippers.

Divertimento a domicilio con gli Astrocicli del Circo Patuf, triplo appuntamento: ore 14:30 in Piazza a Malcontenta,  – ore 15:30 Parco Piraghetto – ore 18:00 Piazza Ferretto. Alle 14.00 iniziativa Haring Piraghetto nell’ambito di Viva Piraghetto: L’albero della vita di Haring sfilerà in corteo dal parco Piraghetto verso piazza Ferretto con festa finale all’Anda Venice Hostel.

Malcontenta

Al Teatro Sant’Ilario di Malcontenta, ore 14.30, Sfilata di Mascherine per le vie del paese con ritrovo e partenza sul sagrato della Chiesa a seguire gran finale in Sala Parrocchiale con spettacolo di magia ed illusionismo con il Mago Alberto.

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock