Servizi Cronaca

Mauro Armelao: estate positiva, prossime tappe e raccomandazioni

Bilancio dell'estate 2023 da parte di Mauro Armelao, sindaco di Chioggia. A seguire un'importante raccomandazione per i giovani

Il Sindaco di Chioggia Mauro Armelao fa un resoconto della scorsa estate per la città di Chioggia, ci aggiorna su prospettive future per la città e fa un’importante raccomandazione ai giovani: amare e rispettare la città, senza dimenticarsi di accendere le luci delle bici elettriche.

Le parole di Mauro Amelao sull’estate di Chioggia

“L’estate 2023 di Chioggia è stata meravigliosa, non ci si può lamentare. Ne parlavo con i presidenti delle categorie economiche turistiche e sono rimasti veramente soddisfatti da tutti gli eventi che siamo riusciti ad organizzare nella nostra località. Un’estate da incorniciare.

Prospettive future per Chioggia

Ho già la testa proiettata verso la prossima stagione estiva, perchè dobbiamo cercare di diventare attrattivi, tramite eventi da organizzare. Questa è una città importantissima e voglio ricordare che è il secondo Comune della provincia di Venezia e settimo Comune del Veneto.

Una città a vocazione turistica, che adesso vede arrivare un nuovo tipo di turismo, ovvero le crociere di lusso. Arriveranno persone che vorranno vedere anche ambienti culturali, non soltanto la festa dedicata ai giovani, dove ballare e cantare. Per questo abbiamo portato un’importante mostra internazionale che si chiama ‘The Mistery Man’, presso la Chiesa di San Domenico, un gioiello della nostra città, che rimarrà aperta fino al 7 gennaio 2024.”

Un’importante raccomandazione ai giovani da parte di Mauro Armelao

Continua Armelao: “Parlo spesso con i giovani, perché passo per le zone che frequentano loro. Dico sempre di amare e rispettare la nostra città, perché così facendo abbiamo un risparmio di risorse da impiegare per aggiustare quello che i vandali rompono. Purtroppo, infatti, ci sono anche episodi di vandalismo che ci costano circa 20.000 euro al mese.

E poi dico sempre che, oltre ad amare e rispettare la nostra città, dobbiamo accendere le luci sulle biciclette elettriche. Spesso, infatti, di sera i ragazzi giovani sono incuranti del pericolo in cui incorrono, per cui bisogna accendere le luci.  Questo potrebbe salvare sia le vite dei giovani, sia un automobilista che rischia di investirli perché non li vede”.

GUARDA ANCHE: Alì Family Run a Chioggia: grande festa per 2mila persone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock