Impresa al Centro

Marchi e la nuova stazione ferroviaria di Venezia

Il Presidente del Gruppo SAVE ci ricorda che vi è l’intenzione di costruire una stazione ferroviaria che passerà per l’aeroporto di Venezia

Grazie alla collaborazione tra SAVE e Italferr, una nuova stazione ferroviaria (“Venezia Aeroporto”) collegherà il medesimo con Mestre e Trieste.

Questo trasporto via ferrovia e la maggiore connettività che esso sarà in grado di generare aprirà sicuramente nuove possibilità di sviluppo e crescita.

Come quello della TAV, anche il progetto di questa stazione ha avuto una storia piuttosto lunga e complessa che ha avuto inizio nel lontano 2001.

Il suo tracciato è stato infatti cambiato più volte nel corso degli anni, ma Enrico Marchi ritiene che questa potrebbe essere la volta buona.

La prima pietra dovrebbe essere materialmente posata entro il 2021 e la costruzione si dovrebbe completare entro i cinque anni successivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock