Servizi Economia e società

Maratonella di Campalto sempre più internazionale

Ottava edizione della Maratonella Di Campalto svoltasi ieri 1 ottobre, conferenza stampa di presentazione

Dopo sette edizioni il Presidente Maratonella Campalto A.S.D. Flavio Mestriner racconta come questa sua manifestazione sia sempre in cresta all’onda. Quest’anno le iscrizioni provengono anche da numerosi paesi esteri quali Germania, Svizzera, Slovenia e perfino Stati Uniti.

I tempi degli iscritti su mezza maratona e maratona fanno capire l’alto tasso tecnico degli iscritti, non più una gara folcloristica. La Maratonella, gara classica della manifestazione, avrà un percorso di 30 chilometri, ma ci sarà un altra gara cronometrata sui 10 chilometri.

Grossa novità della manifestazione è l’alto numero di Norther Walker presenti attraverso associazioni e società. Il villaggio Maratonella è stato aperto il giorno precedente alla manifestazione per dare il tempo ai corridori di goderselo e non far tutto di fretta il giorno della gara.

La Family Fun percorso per le famiglie è dedicato all’associazione Arco Acuto che sposta tutto il ricavato della family ai bambini della Favelas Brasiliane. L’associazione Arco Acuto rende disponibili medici per tutte le diverse distanze della Campalto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock