Gli Speciali di Televenezia

Natale 2020: le luci di Natale sulla Laguna di Venezia

Non è rimasto un solo angolo buio Venezia e le sue isole. Un modo per rafforzare il senso di essere tutti un'unica città portando il messaggio di un Natale di luce nelle numerose anime di Venezia.

La luce corre magicamente sull’acqua in questo Natale 2020 senza precedenti. Forme sfavillanti si specchiano in laguna e si moltiplicano all’infinito per dare un po’ di gioia e serenità ad una festa inevitabilmente condizionata dalla paura del contagio.

Natale 2020

Non è rimasto un solo angolo buio Venezia e le sue isole: Murano, Burano, Sant’Erasmo, Pellestrina e Lido scintillano nella notte gelida con i loro maestosi alberi e fantasmagoriche luminarie. Un modo per rafforzare il senso di essere tutti un’unica città portando il messaggio di un Natale di luce nelle numerose anime di Venezia.

Le dichiarazioni di Alessandro Scarpa Marta

“Grazie a Televenezia per questa possibilità che ci date di salutare tutti i cittadini del comune di Venezia e della città metropolitana. Un saluto anche a tutte le famiglie che ci stanno ascoltando da casa. Anche nelle isole della laguna di Venezia si è creata una piccola atmosfera natalizia con dei simpatici alberi di Natale, precisamente nella Laguna Nord: a Sant’Erasmo, Burano, Murano ma anche a Lido di Venezia, Alberoni e Malamocco oltre che a Pellestrina, precisamente della piazza di Ognissanti, Sant’Antonio, Porto Secco e San Pietro in Volta. Vela e comune di Venezia hanno posizionato anche delle simpatiche casette natalizie in legno”.

I ringraziamenti vanno a chi organizza eventi di volontariato e beneficenza

Voglio anche ringraziare la Proloco Lido Pellestrina oltre che alla stazione della Croce Rossa la Protezione Civile che fanno degli eventi di volontariato di beneficenza”. dichiara Alessandro Scarpa Marta, consigliere delegato rapporti con le isole Comune di Venezia.

I ringraziamenti ai genitori di Pellestrina

“Un grazie anche ai genitori di Pellestrina per l’addobbo della casetta natalizia presso piazzale Zendrini dove i bambini, quando esco da scuola, vedono un po’ questa atmosfera natalizia”.

Gli auguri del consigliere

“Quello che ci auguriamo noi adesso è che passi al più presto questa pandemia e che sarà data la possibilità a queste famiglia di uscire di casa e vivere un Natale sereno. Un grazie di cuore a tutti voi in particolare a tutti i cittadini della città metropolitana e del comune di Venezia auguriamo un Buon Natale a tutti voi!”. Conclude Alessandro Scarpa Marta.

GUARDA ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock