Gli Speciali di Televenezia

Ponte di Rialto racconta 1600 anni di storia

Sta riscuotendo successo il ponte di Rialto trasformato in un libro per rievocare la storia della città e celebrare i 1600 anni dalla nascita di Venezia. Ma cosa rappresentano le immagini che colorano ogni sera in ponte. Ve lo spiega il servizio

“Natale di Luce 2020” ha trasformato il Ponte di Rialto in un libro su cui scorrono i momenti salienti della storia di Venezia.

Ponte di Rialto

Un gioco di videoproiezioni rievoca illustri personaggi che hanno progettato o raccontato questo punto nevralgico di commerci e di scambi che unisce le due sponde del Canal Grande. Da Vittore Carpaccio a Jacopo de’ Barbari, da Antonio da Ponte il progettista che ebbe la meglio su Vincenzo Scamozzi fino al Canaletto.

L’attività è stata promossa dal Comune

La videoproiezione è stata promossa dal Comune di Venezia e Vela Spa con la partnership del Consorzio di Tutela del Prosecco DOC. Verrà ripetuta più volte ogni giorno, sino al 31 dicembre 2020.

La narrazione

Nonostante i mesi bui che Venezia sta vivendo, questa installazione ribadisce la voglia di ripartire della città. Non a caso la narrazione, curata da ETRA Comunicazione, si chiude con un brindisi simbolico al nuovo Anno, facendo così da prologo alle celebrazioni per il milleseicentesimo anniversario della fondazione di Venezia che ricorre il 25 marzo 2021. Auguri!

GUARDA ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock