Cultura e Spettacolo

Ligabue è finalmente pronto a tornare in pista!

Ligabue ripartirà lunedì 4 settembre – da Rimini – con il tour nei palasport che ha dovuto interrompere lo scorzo marzo per un problema alle corde vocali. 

Riaprirà lunedì 4 settembre, al 105 Stadium di Rimini il “Made in Italy Tour Palazzetti 2017” di Ligabue, iniziato lo scorso febbraio e interrotto a metà marzo a causa di un problema alle corde vocali, un polipo che lo ha costretto a operarsi ad aprile. Il cantautore ha detto all’Ansa: «Da trent’anni giusti salgo su un palco a cantare. L’ho sempre fatto in ogni condizione anche quando la performance vocale poteva non essere buona. Per la prima volta mi è capitato di dovermi fermare, quindi per me è tutto “nuovo”».

«È “nuovo” risalire su un palco a tenere un concerto dopo quasi sei mesi di stop forzato – spiega Luciano nell’intervista – sono “nuove” le mie corde vocali, è ancora più “nuovo” mettere nello spettacolo immagini di un film già girato nel frattempo. Era “nuovo” per me realizzare un concept album, è ancora più “nuovo” averci ricavato un film». E le prime immagini di questo film, intitolato a sua volta “Made in Italy” e atteso nelle sale all’inizio del 2018, si potranno vedere in anteprima durante i concerti.

Il terzo lavoro cinematografico di Ligabue (dopo “Radiofreccia” del 1998 e “Da zero a dieci” del 2002), prodotto da Domenico Procacci per Fandango e distribuito da Medusa, è stato girato nei mesi di giugno e luglio, tra Reggio Emilia, Correggio, Novellara, Roma e Francoforte.

Il cast, oltre ai protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, comprende Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini, Tobia De Angelis, Alessia Giuliani e Gianluca Gobbi, ma anche il rocker e regista si è concesso un piccolo cameo.  

Il tour si concluderà il 4 novembre a Cagliari, dopo ben 34 tappe in tutta Italia, le più comode per noi sono: Jesolo (3 ottobre) Conegliano (5 ottobre), Padova (21 e 22 ottobre) Trieste (23 e 24 ottobre) e Bologna (27 e 28 ottobre). Qui potete acquistare i biglietti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock