Cultura e Spettacolo

CineWeekend: ritornano i “Lego” e c’è anche “Modalità aereo”

Nei cinema: “The Lego Movie 2 – Una nuova avventura”, “Modalità aereo”, “The front runner – Il vizio del potere”,  “Un uomo tranquillo” e “Copia originale”.

Il cinema di animazione la fa da padrone anche nell’ultimo weekend di febbraio con “The Lego Movie 2 – Una nuova avventura” (TRAILER): i celebri personaggi del primo fortunato episodio (uscito cinque anni fa, ha incassato 469 milioni di dollari nel mondo e 3,4 milioni di euro in Italia) questa volta si cimentano in un viaggio intergalattico.

Torna anche Fausto Brizzi, dopo lo scandalo e l’archiviazione delle accuse di molestie sessuali a suo carico. Modalità aereo è la classica commedia del suo repertorio, con Paolo Ruffini, Lillo, Dino Abbrescia e Violante Placido, ma il vero protagonista è lo smartphone  di “uno famoso” che finisce nelle mani sbagliate mentre lui è bloccato su un volo verso l’Australia, impossibilitato a fermare chi lo sta usando con grande libertà.

The front runner – Il vizio del potere riprende la vicenda di Gary Hart, il politico democratico che dovette ritirarsi alla corsa per la Casa Bianca nel 1988 a causa di uno scandalo sessuale, interpretato da Hugh Jackman. L’attore australiano, fra l’altro, è entrato nel Guinness dei Primati per la carriera più lunga nei panni di un supereroe, essendo stato per 16 anni e 228 giorni Wolverine degli X-Men, record condiviso con il collega Patrick Stewart, ovvero Professor X nello stesso lasso di tempo.

Altro duro del cinema contemporaneo è Liam Neeson, in Un uomo tranquillo è il placido abitante di una cittadina turistica delle Montagne Rocciose che si trasforma, diventando uno spietato vendicatore, in seguito alla perdita del figlio.

Infine, Copia originale, candidato a tre premi Oscar è la storia vera di Lee Israel (Melissa McCarthy), una scrittrice caduta in disgrazia che, per sopravvivere, decide di diventare una falsaria: con le sue copie sostituisce i documenti originali, che poi rivende.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock