Servizi Cultura e spettacolo

La band i Cristalli festeggia i suoi cinquant’anni

Compiono 50 anni I Cristalli, storico gruppo lidense nato nel 1968 sull’onda degli anni mitici Sessanta e ancora oggi sulla cresta dell’onda.

I festeggiamenti si sono tenuti a Sacca Fisola, in un locale che è collegato ad una associazione onlus che è collegata al reinserimento dei carcerati. All’interno di questo ristorante infatti lavorano anche ex detenuti o chi è in semilibertà.

Giorgio Penzo (chitarra e voce) ci dice che i fondatori del gruppo I Cristalli sono durati pochi anni, infatti del gruppo originario siamo rimasti solo io e Gianpaolo Fagherazzi.

La musica che abbiamo suonato in giro per le piazze, ha sempre cercato di accontentare il pubblico, per cui abbiamo scelto un genere musicale che rispecchiasse a quello che era la popolarità, cercando di inserire nei repertori sempre delle hit parade.

Abbiamo voluto dividere la nostra storia in 3 fasi cercando anche di recuperare alcuni vecchi elementi del gruppo.

Lo spettacolo è stato diviso in 3 fasi con tre gruppi ben distinti e nel finale un concerto vero e proprio. Le musiche della prima fase sono degli anni 60 come piccola Katy e Tanta voglia di lei, la seconda fase va dagli anni 70 con la musica rock fino agli anni 90 e l’ultima fase inizia negli anni 2000 con musiche anche degli anni 60, ma riarrangiate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock