Economia e società

ITIS Carlo Zuccante di Mestre: un orgoglio europeo

Una scuola veneta proiettata già nel terzo millennio: eccelle l'ITIS Carlo Zuccante di Mestre nella robotica.

“Complimenti alla delegazione, alla bella squadra dell’ITIS Carlo Zuccante di Mestre, che ha colto una straordinaria medaglia d’argento alla gara mondiale di robotica tenutasi a Bordeaux, in Francia. La scuola veneta è già proiettata nel terzo millennio, al passo con l’Europa e il mondo”.

ITIS Carlo Zuccante

Con queste parole, l’Assessore regionale all’Istruzione e Lavoro della Regione Veneto, Elena Donazzan, commenta l’impresa dell’Istituto Mestrino, secondo in Francia in una prestigiosa gara internazionale di Robotica. “Sono orgogliosa dello Zuccante tutto, e in particolare dei professori Alberto Vettorato, Samuele Zennaro, Edoardo Sartori, Sara Citon, Lisa Bulegato, e Stefano Giacomello. Una squadra di insegnanti e ragazzi preparata e vincente che ha saputo lanciare questo storico Istituto nell’olimpo europeo”.

Un orgoglio europeo per la robotica

“Essere ai vertici su temi del futuro come la robotica – aggiunge Donazzan – è motivo di gioia, ma anche un elemento fondamentale che ci fa dire che la scuola veneta lavora con impegno, professionalità e dedizione di insegnanti e studenti, ai massimi livelli internazionali, smentendo così anche uno stereotipo trito e non veritiero, secondo il quale la nostra scuola non sarebbe all’altezza di altre europee. Non è vero. Lo Zuccante lo ha dimostrato con i fatti”.

“Ovunque possibile, come Regione – conclude Donazzan – sosteniamo e sosterremo l’internazionalizzazione dei valori messi in campo dalla scuola veneta, per l’orgoglio, ma anche per aprire nuovi orizzonti anche lavorativi ai nostri ragazzi”.

GUARDA ANCHE: L’offerta formativa delle scuole professionali

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock