Cronaca

In calo i reati a Jesolo ma resta alta l’attenzione

Questa mattina l’incontro del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica sembra dare un responso positivo. In calo i reati a Jesolo: è il risultato della collaborazione delle forze dell’ordine sul territorio comunale.

Questa mattina l’incontro del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica con l’analisi del Prefetto Michele Di Bari e del Questore di Venezia Gaetano Bonaccorso. Si evidenzia un miglioramento in merito ai reati a Jesolo. Il sindaco De Zotti: “Segnali incoraggianti, vediamo i risultati positivi dei provvedimenti assunti”

L’incontro del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Il Comune di Jesolo ha ospitato questa mattina l’incontro del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica alla presenza del Prefetto di Venezia, Michele Di Bari, e del Questore di Venezia, Gaetano Bonaccorso, accolti in municipio dal sindaco Christofer De Zotti, dal presidente del Consiglio comunale, Lucas Pavanetto, e dal Comandante della Polizia locale, Claudio Vanin. Attorno al tavolo, inoltre, i vertici di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di finanza.

In calo i reati a Jesolo

“I reati a Jesolo sono in lieve calo” ha evidenziato il Prefetto Di Bari, illustrando i dati relativi al trimestre aprile-giugno 2023 che sono stati messi a confronto con quelli relativi allo stesso periodo dell’anno precedente. “La flessione riguarda soprattutto le rapine e i reati contro la persona” ha aggiunto Di Bari, sottolineando come proprio questi ultimi rappresentino dei “reati spia” rispetto alla situazione complessiva di una città.

Reati a Jesolo: resta alta l’attenzione

Il sindaco De Zotti ha confermato che “pur essendoci del lavoro da fare, a Jesolo la situazione è decisamente migliorata rispetto a un anno fa e questo è il risultato degli ottimi rapporti costruiti con la Prefettura, con la Questura e l’ottima collaborazione delle forze dell’ordine sul territorio comunale”.

Il Questore Bonaccorso ha condiviso quanto espresso dal sindaco, evidenziando che “I dati ci dicono come le azioni intraprese nei punti più sensibili della città stiano dando i risultati sperati e per questo è bene continuare a mantenere alta l’attenzione”. Da qui l’intenzione di alzare l’indice di sicurezza in maniera costante in particolare nelle aree dove si concentra la maggiormente la presenza e nei fine settimana.

Il ringraziamento dei sindaci al prefetto

L’incontro è poi proseguito alla presenza dei sindaci di San Michele al Tagliamento, Eraclea, Cavallino Treporti e Caorle. I primi cittadini, e i loro rappresentanti, hanno ringraziato il Prefetto “per l’attenzione rivolta ai territori, la sensibilità mostrata alle diverse specificità e la proficua collaborazione”.

LEGGI ANCHE: Gaetano Bonaccorso è il nuovo Questore di Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock