Servizi Economia e società

Giudecca: i bambini ripuliscono l’area della scuola

Un bel gioco di squadra messo in pratica da un gruppo formato da docenti e bambini della scuola primaria Duca d'Aosta ripulendo l'area della scuola.

Un bel gioco di squadra messo in pratica da un grande gruppo quello formato da docenti e dagli studenti della scuola primaria Duca d’Aosta della Giudecca. I bambini delle classi di 3 e 4 A hanno infatti ripulito l’area della scuola con molto impegno e hanno anche realizzato un trono di lattine.

Il progetto

Il progetto si chiama “In decorosa mente” ed è promosso da Garanzia Civica. Sostenitori storici di questa iniziativa sono il Gazzettino, il colorificio San Marco, Iniziative Venete, Siliposak e Televenezia.

Le parole dei bambini

“Tanti sacchi di erbaccia, plastica, carta e anche qualche pezzo di ferro recuperati nell’area attorno alla scuola della Giudecca – affermano i piccoli protagonisti – sono stati tolti adesivi dal selciato, raccolto mozziconi con le speciali pinze. Certo è necessaria ancora un po’ di cura del verde e lo andremo a segnalare”.

Il video

Da questo progetto è nato un video musicale dal titolo “il cerchio del decoro” che mostra il lavoro fatto da bambini ed insegnanti della scuola a beneficio dell’area circostante alla scuola.

Giudecca: i bambini ripuliscono l'area della scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock