Televenezia Teche

Gaetano Curreri degli Stadio a Televenezia nel 1993

Gaetano Curreri, leader degli Stadio, intervistato a Televenezia nel 1993; il gruppo era in tour dopo l’uscita del disco “Stabiliamo un contatto”.

Gaetano Curreri elogia la città di Venezia, tornare nella quale è sempre un qualcosa di speciale e dove il tour degli Stadio era ricominciato nel 1993.

Dopo la pausa di fine anno il gruppo era infatti all’epoca pronto a rimettersi all’opera fino al 15 aprile, con Rimini come ultima tappa del viaggio.

Vi è poi spazio anche per parlare del sesto album pubblicato dagli Stadio, ossia “Stabiliamo un contatto”, che era uscito l’anno precedente (1992).

Il gruppo si era avvalso nella circostanza della collaborazione di Guccini, Vasco Rossi, Jovanotti e Bergonzoni, artisti dallo stile differente ma amalgamati alla perfezione.

Secondo Curreri infatti il loro linguaggio può essere diverso per esperienza e collocazione storica, ma non nella voglia di raccontare delle cose importanti.

Una menzione d’onore la merita in particolare Luca Carboni che (come ricorda qui il leader degli Stadio) ha collaborato con loro fin dal primo disco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock