Cultura e Spettacolo

Tutti gli eventi del fine settimana a Jesolo

Dal Full Moon dj festival fino ad arrivare a Bebe Vio: eventi di cultura e di divertimento previsti per questo fine settimana a Jesolo

FULL MOON DJ FESTIVAL
Domenica 2 luglio, dalle 17 alle 24, sulla spiaggia del faro, torna a Jesolo uno degli eventi più rappresentativi dell’estate. Come da tradizione il Full Moon dj festival, organizzato da Il Muretto, Suonica e con il patrocinio del comune di Jesolo, inaugura la stagione dei grandi eventi sulla magnifica venue della spiaggia del faro di Jesolo. Attesi come sempre migliaia di giovani da tutto il Nord-Italia, pronti per ballare con i piedi sulla spiaggia. Per questa edizione speciale, l’evento ospiterà lo showcase di DRUMCODE, etichetta svedese leader nel panorama della musica elettronica. Si esibiranno infatti Adam Beyer, fondatore dell’etichetta, Alan Fitzpatrick e Marco Faraone. SPECIAL GUEST: ADAM BEYER. Lo stile privo di compromessi di Adam Beyer lo ha portato nell’arena mondiale della techno, produce continuamente nuove tracce e suona nei club di tutto il mondo, malgrado la sua giovane età, Adam Beyer è diventato una delle figure principali per gli amanti della techno.

LUNGOMARE DELLE STELLE CON BEBE VIO
E’ iniziato il conto alla rovescia per l’atteso appuntamento con la campionessa Paralimpica di Rio BEBE VIO, cui la città ha deciso di intitolare un tratto di lungomare. L’annuncio era stato dato lo scorso 6 maggio in occasione di un incontro tra l’atleta veneziana e i ragazzi delle scuole di Jesolo. Tutta la città si sta, dunque, preparando ad accogliere l’atleta per una giornata che per lei, e per tutti, sarà di grande festa. La cerimonia di intitolazione del Lungomare delle Stelle a Bebe Vio è per martedì 4 luglio, alle ore 16.30, alla “Nemo Beach” (nei pressi dell’ospedale cittadino).

IL PIAVE MORMORAVA
Venerdì 30 giugno, alle ore 21.15, in piazza del Granatiere a Cortellazzo, va in scena lo spettacolo “Il Piave Mormorava”, musica canto e recitazione, in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale. I canti della Grande Guerra e le esecuzioni della Piccola Orchestra Veneta si alterneranno con la lettura di testimonianze di persone del Trevigiano che hanno assistito o partecipato direttamente al conflitto. L’evento è stato realizzato in collaborazione con il Comitato Cittadino di Cortellazzo.
In programma musiche di Charpentier, Haendel, Tartini, Vivaldi, Fiocco, Clark, Bartòk, Satiè, Gaeta, De Marzi e Canti tradizionali. Direttore M° Giancarlo Nadai, Voce Enrico Nadai, Presenta la serata Elisa Nadai. Ingresso libero. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà giovedì 6 luglio.

GLI ZOMBIE A NEW JESOLANDIA
Sabato 1 luglio il parco NEW JESOLANDIA verrà infestato dai morti viventi di Think Comics! Deambuleranno,in cerca di cervelli con cui sfamarsi, dalle 20 alle 24. Avete due possibilità: scappare o essere uno di loro! Come fare? Grazie ai Makeup artist horror a disposizione per tutti gli ospiti fino alle 23.30! Alle 21 tutti i non morti sono attesi davanti all’ingresso per la foto di gruppo da paura. Special guest Manuel MADCROW Caregnato, protagonista del secondo albo a fumetti “Be a SuperHero”,Scritto e disegnato da Bazzanella e Pieruccini,edito da Shockdom. Ai partecipanti che arriveranno già zombificati verrà rilasciato un carnet di biglietti omaggio da utilizzare a piacimento durante la stagione.

SCULTURE DI SABBIA IN PIAZZA BRESCIA
Nei giorni scorsi, in piazza Brescia, è stata inaugurata la mostra delle sculture di sabbia, uno dei più importanti e longevi progetti di arte con la sabbia. In ricordo dei Trattati di Roma, l’esposizione presenta una riflessione figurativa sulla cultura Europea, sulla sua nascita e i suoi aspetti più caratteristici: Europa , 60 anni di pace – arte, cultura e storia dei popoli europei. Le sculture sono state realizzate ancora una volta da artisti provenienti da ogni parte del mondo. La mostra rimarrà aperta, con ingresso libero, fino a settembre e può essere visitata di giorno e di notte.

MOSTRA D’ARTE
La seconda edizione di International Contemporary Art, esposizione internazionale di arte contemporanea promossa dall’associazione culturale RosSso Veneziano, è stata inaugurata nei giorni scorsi, alla presenza di Vittorio Sgarbi, e rimarrà aperta fino al 16 settembre. Il tutto nel complesso Isola Blu, alle spalle di piazza Brescia. Circa 1200 mq di spazio espositivo che dà voce all’arte e alle sue diverse espressioni artistiche, tra artisti affermati ed emergenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock