Ferragosto a Torcello: ingresso gratuito al Museo e alla Basilica

Ferragosto a Torcello: in occasione della tradizionale festività dell’Assunta, la Città metropolitana di Venezia e il Patriarcato di Venezia, in collaborazione con San Servolo srl, offrono a tutti i visitatori l’ingresso gratuito al Museo e alla Basilica di Santa Maria Assunta.

Ferragosto a Torcello

  • Ore 12.30 e ore 15.15 – in MUSEO (ritrovo all’ingresso): Percorso guidato gratuito “Torcello…tra arte e storia”, alla scoperta del Museo di Torcello a cura del Centro studi torcellani
  • Dalle ore 16.15 – in BASILICA: Presentazione del mosaico del Giudizio universale restaurato.
  • CONCERTO DELL’ASSUNTA: Proposto da L’Offerta Musicale di Venezia – direttore Maestro Riccardo Parravicini. L’esecuzione sarà intervallata dalla lettura di passi dedicati alla Beata Vergine Maria e di testi vocali da parte dell’attrice Claudia Koll.
  • Ore 18.00 – MESSA PONTIFICALE DELL’ASSUNTA in Basilica – presiede S.Em.za il card. Mauro Piacenza, animata dal coro parrocchiale di Quarto d’Altino diretto da Michele Mazzon.

Informazioni e prenotazioni

Per i percorsi guidati in museo è gradita prenotazione (fino a un massimo di 25 persone per visita) torcello.eventi@cittametropolitana.ve.it (eventualmente telefonica ore ufficio: 041 2765001).

Arrivo e rientro dall’isola con il trasporto pubblico locale ACTV (Linea 12: partenza Venezia F.te Nove ore 9,10 e dalle 10,10 in poi sempre ai minuti 10 – 30 e 50 – arrivo Torcello ore 9,51 e dalle 10,51 in poi sempre ai minuti 17 – 37 – 51).

Il Museo resterà aperto gratuitamente per tutta la giornata con orario 10.30 – 17.30.

Isola di Torcello

La visita all’Isola di Torcello permette di ripercorrere le tracce storiche ed artistiche del territorio. Passeggiando per Torcello il visitatore potrà avvicinarsi al vero mondo della Barena. LEGGI I DETTAGLI 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here