Il Fatto

Ex Ospedale al Mare, sfida del privato in Italia: parla Zaccariotto

L'imprenditore tedesco Gotthardt crede e investe nella laguna

Nuova puntata de “Il Fatto di Luigi Gandi” dal titolo “La nuova agenda 2030: focus su ambientalismo e animalismo”: lo sviluppo sostenibile, i grandi principi generali dell’ambiente della sostenibilità e del progetto di recupero dell’ex Ospedale al Mare del Lido di Venezia. Nel parliamo con Francesca Zaccariotto, assessore del comune di Venezia e l’onorevole Sergio Berlato.

Ex Ospedale al Mare

Luigi Gandi: “Il recupero dell’ex Ospedale al Mare del Lido promosso dal sindaco e dall’imprenditore tedesco Frank Gotthardt è di fatto un’operazione eccezionale: questo porterà finalmente alla concorrenza anche nel privato, è bene che ci sia.”

Assessore Francesca Zacariotto: “L’ospedale non sarà solo questo. Porterà forza lavoro con ben 900 posizioni e professionalità richieste, porterà ad una residenza, con circa 600 posti dove poter abitare da parte delle persone che andranno a lavorare.

Ha per obiettivo la rigererazione urbana, così come la digitalizzazione della medicina. Permetterà in campo sanitario di avere collegamenti diretti con tutte le parti del mondo, diventano un luogo di ricerca e scienza. Quando dobbiamo parlare del nostro Paese, dobbiamo cominciare a pensare a queste grandi sfide che molti territori stanno affrontando.”

GUARDA ANCHE: Energia e siccità, Berlato: Basterebbe usare un po’ di buonsenso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock