Servizi Cultura e spettacolo

Elena Genero Santoro presenta “Blonde Angel”

"Blonde Angel. La persuasione del cuore" di Elena Genero Santoro: un avvincente romance young adult ispirato a El Angel de la Rambla, ricco di colpi di scena e emozioni intense

Per la nostra seguitissima rubrica “Scrittori in libertà”, Elena Genero Santoro ci presenta il suo nuovo libro “Blonde Angel. La persuasione del cuore” edito dalla casa editrice indipendente Land Editore e promosso e supportato dal Collettivo Scrittori Uniti di Claudio Secci.

Conosciamo i protagonisti di Blonde Angel

Blonde Angel è un romance, un young adult, un romanzo di formazione. Ci sono un ragazzo e una ragazza, Michele e Lea, che si innamorano, stanno bene insieme, ma poi succede qualcosa a un certo punto, qualcosa per cui Michele viene incolpato. Succede un fatto grave, qualcosa che scombina tutti gli equilibri che fino a quel momento si erano creati. Sembrava andare tutto bene, sembrava una storia giovane tra due studenti ventenni che quindi erano non proprio alla prima esperienza, ma comunque ancora alla scoperta dell’amore. C’è invece un fatto grave che mette in crisi non solo loro come coppia, ma tutta la famiglia, tutte le loro famiglie.

Lea e Michele si riuniranno?

Lea inizialmente viene indotta a credere che Michele sia colpevole e la colpevolezza di Michele ha delle ripercussioni nel loro rapporto, ma a un certo punto le cose cambiano e prendono un’altra strada. Michele fugge, Lea rimane spiazzata e passano dei mesi prima che si trovi una soluzione e si capisca come sono andate veramente le cose. Chissà che questa coppia non riesca poi in qualche modo a riunirsi.

Il romanzo è ispirato a El Angel de la Rambla

Questo romanzo è stata un’ispirazione che ho avuto qualche anno fa mentre camminavo sulla Rambla di Barcellona. Ho avuto la chiarezza dentro di me quando ho visto una statua vivente che si faceva chiamare El Angel de la Rambla. El Angel de la Rambla mi ha ispirato Blonde Angel, quello che fa Blonde Angel e tutto quello che è seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock