Servizi Economia e società

Ditta Rebuffi di Marghera compie 100 anni di attività

Eccellenza nell'idraulica: tra Storia, innovazione e apprezzamento Comunale

La premiata ditta Rebuffi, specializzata in impianti di idraulica di Marghera ha festeggiato oggi 100 anni. Un’attività che ha visto succedersi 4 generazioni dal 1924 ad oggi. Ha contribuito a scrivere una pagina di storia di quartiere e di Venezia, fornendo impianti anche alla Caserma Pepe migliorando così le condizioni di vita delle famiglie, grazie all’installazione delle prime caldaie. Prima infatti c’erano solamente caminetti e stufe a legna, seguendo passo a passo gli sviluppi della tecnologia.

Tradizione familiare e continuità generazionale: i capisaldi della ditta Rebuffi

Simone Venturini, Assessore al Turismo Comune di Venezia: “Un grande traguardo per la città e comunità di Marghera. Uno storico negozio, una storica ferramenta che ha servito decine di generazioni.”

Nel negozio sono conservate anche foto storiche e un diploma che il fondatore, il bisnonno, Angelo partito come stagnino a Venezia ha ottenuto per aver costruito una macchina che faceva gelati. A Marghera il negozio è stato aperto da Achille, per poi passare a Roberto ed infine a Manuel che oggi ha 67 anni.

L’amministrazione Comunale ha rilasciato anche un piccolo segno in segno di apprezzamento per il traguardo raggiunto, riconoscendo così in questo modo il valore di un negozio storico che ha servito e risolto i problemi tante generazioni di cittadini.

Manuel Rebuffi, Titolare negozio Rebuffi: “Mi sento di ringraziare la popolazione di Marghera che in tutti questi anni ci ha sostenuto.”

Questo secolo di attività testimonia l’instancabile impegno e la costante dedizione della ditta Rebuffi nel servire la comunità di Marghera e non solo. Il riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale è quindi un tributo meritato a un’azienda che ha saputo adattarsi alle mutevoli esigenze del tempo, mantenendo sempre al centro dei suoi valori il benessere delle persone e la qualità del servizio offerto.

GUARDA ANCHE: Turismo slow e sostenibile al BIT di Milano: parla Caner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock