Obiettivo Impresa

Dilettamisu: una storia di successo mondiale

Diego Creazzo, amministratore della D&D Srl, racconta la storia del successo di "Dilettamisu", il progetto intrapreso con Diletta Scandiuzzi.

Stefano Zanella conduce Obiettivo Impresa – Speciale Venetex. Gli ospiti sono Natascia Meggiato, responsabile marketing della Carrozzeria Pesce, Leonardo Villani, responsabile broker di Venetex, Diego Creazzo, amministratore della D&D Srl e del progetto “Dilettamisu”.  In questa nuova puntata verrà approfondita, oltre a diversi ambiti e settori dell’economia, la figura del broker come guida per il business.

Potrebbe parlarci del progetto “Dilettamisu”?

Diego Creazzo, amministratore della D&D Srl: “Ho avuto modo di conoscere la dottoressa Scandiuzzi nel 2019. Lei era vincitrice del talent Tiramisù World Cup e si stava approcciando al mercato: voleva capire come rendere visibile il proprio talento, abbinandosi a qualcuno che potesse sostenerla. Da lì abbiamo cominciato a parlare.

Inizialmente abbiamo pensato di limitarci alla produzione della crema. Sono state poi sviluppate altre ricettazioni. creme dal carattere innovativo. A questo punto abbiamo cominciato a lavorare per trasformare un’idea in un prodotto. È nato così il nostro marchio: D&D. È stato registrato in Europa, ma provvederemo a registrarlo anche a livello mondiale.

La nostra innovazione sta nella ricerca: non c’è alcun prodotto di conservazione. Abbiamo usato una forma tecnica per la sua preservazione, in modo anche da consegnarlo ovunque. La nostra crema è unica. Nel momento del decongelamento torna come se fosse appena preparata.

Il vostro prodotto da chi può essere usato?

“Dai professionisti del settore, ma anche in ambiente casalingo. È nato in periodo Covid. Abbiamo, quindi, pensato come posizionare il prodotto, dove venderlo, sia quello semi-lavorato, che quello finale.

Ogni 15 giorni circa apriamo nuovi punti vendita. È un progetto ben avviato e sta riscuotendo grandi interesse. Recentemente abbiamo esportato il nostro prodotto in Francia e ricevuto una richiesta da Seoul.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button