Servizi Cultura e spettacolo

“Dentro l’Arte, nutrirsi di bellezza”: torna il festival

“Dentro l’Arte”, il festival ideato da BarchettaBlu e giunto alla sua terza edizione, sarà visitabile a Venezia dal 20 ottobre al 18 novembre.

Ha avuto inizio sabato 20 ottobre la terza edizione di “Dentro l’Arte, nutrirsi di bellezza”, festival ideato dall’associazione BarchettaBlu.

Tale centro di ricerca progetta e realizza servizi ed iniziative rivolte ai bambini, alle famiglie ed agli operatori per l’infanzia fin dal 1999.

La presidente Marina Zulian ci presenta questa manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Venezia e altri enti pubblici e privati del territorio.

“Dentro l’Arte” ci viene descritto come un festival dedicato all’arte, all’educazione e al bello, rivolto ai ragazzi di tutte le età ed alle loro famiglie.

Anche questa edizione sarà divisa in numerose sezioni dedicate alle scuole, come il progetto “Arte 0-6”, composto da una serie di atelier rivolti ai più piccoli.

Sarà previsto anche un mirato percorso formativo per gli educatori e nel complesso si avranno a disposizione oltre 50 iniziative gratuite, rivolte anche a scuole di altre città del Veneto in gita a Venezia.

Il festival si terrà presso molteplici sedi dal 20 ottobre al 18 novembre, affiliate per lo più alla Fondazione Musei Civici di Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock