Servizi Economia e società

Maltempo: confcommercio in aiuto delle imprese di Jesolo ed Eraclea

Aiuti economici per le imprese danneggiate dal maltempo. E’ quanto la Confederazione e la Fondazione Orlando metteranno a disposizione.

Aiuti economici per le imprese danneggiate dal maltempo. E’ quanto la Confederazione e la Fondazione Orlando metteranno a disposizione delle aziende della costa del Veneto seriamente danneggiate dalle violente mareggiate dei giorni scorsi. Eraclea Mare: la situazione dopo il Maltempo

Contributi straordinari per il maltempo

“Ci sono stati danni estremamente ingenti e ancora difficilmente quantificabili lungo tutto il litorale veneziano – ha spiegato il presidente di Confcommercio San Donà-Jesolo, Angelo Faloppa – e per questo Confcommercio Unione Venezia si è attivata per stimolare la disponibilità di risorse indispensabili per un primo piano di interventi urgenti”.

L’Unione Venezia ha chiesto alla Confederazione e alla Fondazione Orlando contributi straordinari da fare pervenire alle imprese più provate dalle calamità. “Rivolgo l’invito ai nostri associati di Jesolo ed Eraclea – dice ancora Faloppa – a contattare la nostra sede di Jesolo (via Aquileia 92, tel. 0421 383833) e San Donà di Piave (via Como 5, tel. 0421 220542) per segnalare i danni subiti, con una valutazione perlomeno indicativa; al momento dell’erogazione del contributo, le aziende interessate saranno poi chiamate a fornire dettagliata rendicontazione in relazione ai danni dichiarati”. Niente cena di Natale: Aja destinerà i fondi a Jesolo per il maltempo

Solidarietà

Le immagini di questi giorni stanno mostrando una città profondamente segnata dalle mareggiate e dal maltempo, ma allo stesso tempo anche testimonianze di imprenditori pronti a rimboccarsi le maniche per riportare la città ad essere pronta ad accogliere i primi turisti. “I contributi che riusciremo a dare – conclude il presidente di Confcommercio – non potranno risarcire tutti i gravi danni subiti, ma confidiamo possano rappresentare un concreto segno di solidarietà. Jesolo ed Eraclea Mare hanno già dimostrato di sapersi rialzare e lo faranno anche in questo caso. Per questo approfitto per dire ai nostri ospiti abituali ed a quelli che già stanno pensando alle prossime vacanze, che troveranno presto una realtà in ordine, con tutti i suoi servizi e la sua bella spiaggia, ovvero tutto quello di cui andiamo fieri come imprenditori e che ogni anno mettiamo a disposizione per una vacanza da ricordare volentieri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
X