Cultura e Spettacolo

Concorso della Maschera più bella 2023: partecipa anche tu

Carnevale di Venezia: da sabato 11 arriva il concorso della “Maschera più Bella” con undici giorni di sfilate in Piazza San Marco. E a Mestre largo allo scatto più bello con il concorso di mascherine

Da sabato 11 febbraio in piazza San Marco arriva il concorso della “Maschera più Bella” con undici giorni di sfilate per arrivare ad incoronare il 19 febbraio il travestimento più bello della manifestazione “Take Your Time For The Original Signs”.

Un’installazione scenografica, finalizzata a valorizzare le persone che tradizionalmente sfilano in costume carnevalizio, diventa una passerella dedicata alle maschere che sfileranno e parteciperanno al concorso con il proprio abito migliore, sfidandosi a colpi di costumi, maschere e parrucche. LEGGI ANCHE: Venice Carnival Street Show: programma 11 e 12 febbraio

Concorso della Maschera più bella

Il concorso della Maschera più Bella in Piazza San Marco diventa l’occasione per vedere il salotto più bello del mondo da un’altra prospettiva, e per portarsi a casa una fotografia a ricordo del Carnevale 2023 davanti alle decorazioni ispirate ai segni zodiacali, che fanno da cornice a uno speciale photobooth digitale.

Fino al 21 febbraio si potrà comunque sfilare sulla passerella, dalle 10 alle 17, salire su una pedana, salutare il pubblico, aspettare il click e ricevere infine la propria fotografia sul proprio smartphone.

Per partecipare bisogna prenotarsi online oppure sul posto, per poter essere così inclusi anche nella selezione giornaliera che porterà, al termine del Carnevale, a decretare la maschera più bella.

La giuria

Una giuria presieduta dal direttore artistico del Carnevale di Venezia 2023, Massimo Checchetto, visionerà tutte le maschere finaliste del concorso esprimendo un voto da 1 a 5 per diverse categorie: la più colorata, la più elaborata, la più curata nei dettagli, la più rappresentativa del Carnevale di Venezia. La somma dei voti nelle singole categorie decreterà il vincitore del Concorso della Maschera più bella di questa edizione, che si aggiudicherà un premio speciale.

Scatta la tua foto al Carnevale di Venezia 2023

E anche in piazza Ferretto sabato parte il concorso “Scatta la tua foto al Carnevale di Venezia 2023”, la sfilata delle Mascherine sul palco di Piazza Ferretto ideata per sognatori senza limiti di età. Tra uno spettacolo di Venice Carnival Street Show e l’altro, nel cuore di Mestre adulti e bambini di tutte le età parteciperanno e sfileranno nei loro originali costumi davanti al coloratissimo photobooth.

Ecco il programma: nei giorni 11-12-18-19-21 febbraio dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00 e nei giorni 16-17-20 febbraio dalle 15.30 alle 18.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock