Cultura e Spettacolo

Carnevale di Venezia 2019: programma 27 febbraio

Carnevale di Venezia: mercoledì tra sfilata di maschere, musica live e danze rinascimentali. Questi gli appuntamenti di domani, 27 febbraio 2019, diffusi in vari poli.

Cuore del Carnevale, il “lunare” Palco di Piazza San Marco, progettato da Massimo Checchetto, scenografo del Teatro La Fenice di Venezia, 11.30 – 12.45 e 15.30-17.00, si tiene il Concorso della Maschera più Bella.

Concorso della Maschera più Bella

I partecipanti sfilano in passerella, sfidandosi a colpi di costumi, maschere e parrucche nel doppio rendez vous giornaliero. Una competizione ricca di emozioni, colori e sorprese: anche quest’anno è il pubblico a decidere i vincitori giornalieri, grazie ad un meccanismo di votazione ad eliminazione diretta, che coinvolge la piazza e i suoi ospiti. E per i vincitori delle sfilate previste da giovedì a sabato grasso (28 febbraio – 2 marzo) la finale di domenica 3 marzo è assicurata. E dopo i costumi spazio alla musica.

Anteprima Home Venice Festival

Dalle 17.30, in collaborazione con Red Bull Anteprima Home Venice Festival con il DJ Set di Susum with Michael Salamon. Michael Salamon, classe 1991, lavora con i più importanti club nazionali. Tra i suoi lavori, il remix dell’ultimo singolo di Stefano Fontana “Stylophonic”. A partire dal 2018 è dj resident nella Palazzina Grassi a Venezia e la sua nuova traccia “Blind” è stata inclusa nella classifica fra le migliori uscite discografiche del 2018. A seguire, ore 21.00, musica live con la band The Fireplaces, folk roots rock americano con chiare influenze blues. Il gruppo oltre a brani propri reinterpreta capolavori di Springsteen, Young, Stones, Dylan, Tom Petty.

Carneval de Casteo

Un polo del divertimento è il Carneval de Casteo nel popolare sestiere veneziano. Nella Esedra di Via Garibaldi si parte alle 14.00 con giochi per bambini e ragazzi e intrattenimento, ore 16.00, con palloncini, truccabimbi, spettacolo di magia comica. La rassegna Aperi-Musica propone invece alle 18.00 il concerto dei Pollida Low a cura del circolo 3 Agosto.

Danze rinascimentali protagoniste invece, ore 18.00, a San Giovanni Elemosinario, con lo spettacolo “Danze e musiche nella Venezia del ‘600” a cura della scuola di musica antica Nuova Fenice.

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock