Servizi Salute e benessere

Camminata in Rosa e yoga sulla spiaggia

Un paesaggio di insolita suggestione sulle foci dell'Adige. E' qui che si è svolta la Camminata in Rosa di Rosolina Mare

 

Un paesaggio di insolita suggestione sulle foci dell’Adige. E’ qui che si è svolta la Camminata in Rosa di Rosolina Mare, perchè Life is Pink.

Le parole di Michele Grossato, sindaco di Rosolina Mare:

“Ci troviamo alla foce dell’Adige, vicino alla torre panoramica, dove il fiume Adige abbraccia il Mare Adriatico. Anche noi abbiamo abbracciato l’iniziativa dell’Ottobre Rosa, quest’oggi, con una bellissima camminata con la yoga in riva al mare. E a fine mese anche una serata di approfondimento a sostegno delle attività che fa ANDOS per quanto riguarda la malattia del seno. Perciò una domenica pink, com’è il titolo di questa manifestazione, in un luogo ambientalmente bellissimo, la parte più estrema del parco delta del Po nord e in riva al mare, dove si può anche pensare che molte donne hanno bisogno di aiuto e di sostegno e noi insieme oggi facciamo questa campagna di sensibilizzazione.”

Movimento e yoga nella natura

Nel mese internazionale di lotta al tumore al seno la 5° edizione della Camminata in Rosa ha riunito un centinaio di donne che hanno vissuto un’esperienza sensoriale e meditativa. Un contatto intimo con la natura, ricorrendo anche al respiro, al rilassamento, all’autocontrollo tipico delle tecniche yoga.

La soddisfazione di Federica Concon, organizzatrice e presidente del Consiglio Comunale di Rosolina:

“Siamo alle foci dell’Adige a Rosolina Mare. Il gruppo di donne della camminata in rosa organizzata da me e dal comune di Rosolina come pari opportunità è appena arrivato e adesso si sta dirigendo in spiaggia per fare la seconda parte della giornata che è dedicata allo yoga. E’ la mia prima camminata per quanto riguarda l’Ottobre Rosa e sono molto felice della partecipazione che c’è stata questa mattina. Siamo un centinaio di donne ed è stato un momento molto bello, particolare, perchè c’è stata molta connessione fra tutte quante, soprattutto nella parte che abbiamo fatto nella pineta. E’ stata una camminata sensoriale, diversa dal solito. Un nuovo progetto che spero verrà riproposto anche nei prossimi anni, vista la grande partecipazione.”

 

Guarda anche: La Forza in Passerella al Teatro Toniolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock