Cultura e Spettacolo

CineNews: Bohemian Rhapsody, Kirk Douglas e Meryl Streep

Ottimi gli incassi per “Bohemian Rhapsody”, verso il record stagionale, Kirk Douglas ha compiuto 102 anni e Meryl Streep diventerà nonna per la prima volta.

Il film sulla storia dei Queen, “Bohemian Rhapsody” di Bryan Singer, continua a dominare il botteghino italiano, con altri 4.177.457 euro incamerati negli ultimi quattro giorni che fanno salire il totale a quasi 12 milioni, a un passo dal titolo di primo incasso della stagione, un traguardo decisamente ben oltre le più rosee previsioni della vigilia!

Si sono riconfermati sul podio anche gli altri due film della settimana scorsa: “Il Grinch” ha raccolto 1.373.737 euro, “Se son rose” di Leonardo Pieraccioni 1.141.723 euro. Prima delle novità, al quarto posto della classifica, “Alpha Un’amicizia forte come la vita “, con 595.703 euro, mentre per quanto riguarda gli altri italiani è andata malissimo La prima pietra, commedia sulla società multietnica italiana (241.645 euro d’incasso in 239 sale) e se l’è cavata bene “Santiago, Italia”, il documentario sul Cile di Nanni Moretti, che ne ha portati a casa 137.092 con appena 34 schermi.

Numeri strabilianti anche per Kirk Douglas, il più longevo premio Oscar vivente, che ha festeggiato ieri – domenica 9 dicembre – il 102/mo compleanno. Per l’occasione la nuora Catherine Zeta-Jones (attrice e moglie di Michael Douglas) ha postato questo video tributo su Instagram, con le fotografie del suocero durante la sua carriera cinematografica e con i familiari, scrivendo: «Buon 102/mo compleanno all’uomo più bello, ti amiamo Kirk».

L’altrettanto blasonata (tre Oscar, nove Golden Globe, ecc.) Meryl Streep, invece,  diventerà finalmente nonna a 69 anni, grazie alla 35enne Mamie Gummer, che recitò accanto alla mamma in “Dove eravamo rimasti” di Jonathan Demme ed è incinta dello sceneggiatore Mehar Sethi, suo fidanzato dalla scorsa estate. Sposata da 40 anni con Don Gummer, suo primo e unico marito, Meryl ha altri tre figli: Henry, 39 anni, Grace, 32, e Louisa, 27, nessuno dei quali fino a oggi, le aveva dato la gioia di un nipotino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock