Radio Venezia Musica

Freddie Mercury non è morto

Esce un nuovo brano inedito per la prima volta dal 2014, registrato per l'album The Miracle, con la voce unica di Freddie Mercury

Brian May e Roger Taylor hanno fatto trapelare per la prima volta  durante l’estate la notizia di una canzone ritrovata dei Queen, il brano Face it alone è già uscito simultaneamente in tutto il mondo il 13 ottobre 2022. Il brano, inizialmente registrato nel 1989 ( due anni prima della morte di Freddie Mercury) per l’album The Miracle faceva parte delle tracce scartate. Sarà in occasione della ristampa dell’album in arrivo il prossimo 18 novembre che il nuovo pezzo sarà pubblicato.

Il pensiero di Taylor e May sul nuovo brano con Feddie Mercury

La fantastica scoperta è stata rivelata per la prima volta da May e Taylor in un’intervista radiofonica alla BBC durante la loro apparizione al concerto del Royal Jubilee 2022. Roger Taylor lo descrive come “un piccolo gioiello di Freddie” e Brian May lo ha definito “bellissimo e commovente”.

The Miracle è il penultimo album della band con Freddie Mercury, di cui esiste anche un’edizione limitata per collezionisti: Queen The Miracle Collector’s Edition, in Tiratura Limitata. Essa contiene 5CD+DVD+Bluray+LP oltre ad un libro di 76 pagine con fotografie inedite e copertina rigida. Ma non solo, ci sono anche le lettere originali del fan club scritte a mano dalla band, recensioni della stampa dell’epoca e ampie note di copertina. Roger Taylor ammette ai microfoni della BBC che il pezzo ha rivisto la luce grazie al lavoro del team dei Queen.

È il primo singolo con Freddy che viene ripubblicato nel giro di 8 anni. Nel 2014 infatti abbiamo assistito all’uscita di : “Let Me in Your Heart Again“, “Love Kills” e “There Must Be More to Life Than This“. Brian May dichiara: “Sono felice che il nostro team sia riuscito a scovare questo pezzo. Dopo tutti questi anni, è bello sentirci tutti e quattro… sì, c’è anche Deacy… lavorare in studio per una canzone stupenda che non era stata completata… fino ad ora!”

La biografia arriva il 19 ottobre

In arrivo in Italia mercoledì 19 ottobre anche ‘Queen – As It Began. La biografia ufficiale con la prefazione di Brian May, scritta a quattro mani da Jacky Smith e Jim Jenkins. La biografia ripercorrerà tutta la storia di successi, ma anche dissensi e sofferenze dagli arbori fino al 1992. Questo libro, grazie al contributo di Brian May e Roger Taylor – e attingendo a interviste esclusive con i membri della band – riporta il lettore all’era Mercury e agli anni immediatamente successivi alla sua morte, anche con numerose fotografie extra.

Ti potrebbe interessare anche: Viola: Fedez e Salmo insieme con un nuovo singolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock