Cultura e Spettacolo

Marghera Estate 2022: dal 5 luglio in Piazza Mercato

Marghera Estate 2022, kermesse musicale live organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia, ritorna in piazza Mercato.

Marghera Estate 2022, kermesse musicale live organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione quest’anno con Dal Vivo eventi, ritorna in piazza Mercato. Da domani, 5 luglio, nel cuore di Marghera è in programma una prima settimana di spettacolo e note sotto le stelle.

Marghera Estate, Giovane Orchestra Metropolitana all’inaugurazione

L’inaugurazione della rassegna è affidata alla GOM: la Giovane Orchestra Metropolitana, esperienza formativa di eccellenza nel panorama della didattica musicale dell’area metropolitana, è composta da musicisti provenienti dalle scuole ad indirizzo musicale del territorio.

A Marghera per il concerto di apertura portano “Italian Pop”, un concerto a favore di A.G.S.A.V. onlus, Associazione Genitori Soggetti Autistici Venezia. Sarà presente con un proprio banchetto e rappresentata dalla presidente dott.ssa Gloria Cappello Trolese. Sul palco salgono settantadue elementi diretti da Pierluigi Piran, in prevalenza studenti di quasi trenta scuole secondarie di primo e secondo grado della Città Metropolitana di Venezia.

Italian Pop, il concerto d’apertura

Il concerto, intitolato “Italian Pop”, prevede medley di musiche di: Franco Battiato, Raffaella Carrà, Ennio Morricone, PFM, Nicola Piovani, Pitura Freska, Umberto Tozzi, Renato Zero, Zucchero. Si tratta di arrangiamenti originali messi a punto appositamente dai docenti della GOM, con la supervisione del Direttore Pierluigi Piran. Mercoledì 6 luglio si parte con il tributo agli U2 con Achtung Babies. La tribute band più famosa con migliaia di concerti all’attivo in 22 anni di esperienza e un tour Europeo che li ha portati in Olanda, Spagna, Turchia, Irlanda, Svizzera, Belgio e Francia.

Giovedì 7 è la volta della dedica a Lorenzo Jovanotti con la band Jovanotte. Tutte le più belle canzoni di Lorenzo, dai suoi esordi fino ad oggi, in uno show frizzante, colorato, pieno di ritmo ed energia. Da “Vai Così” a “La Mia Moto” fino alle ultime hits, passando dagli album che lo hanno reso più famoso. I successi si susseguono senza interruzione così come il look del cantante che si trasforma adattandosi alle varie fasi che Jovanotti ha attraversato da un disco al successivo nel corso degli anni.

Quenn Mania, per rivivere la leggenda di Freddie Mercury

Si alza il volume venerdì 8 luglio con il tributo ai Queen con i componenti della Quenn Mania. Un grande show che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei più grandi gruppi della storia della musica, per riascoltare e ricantare grandi successi e chicche da vero intenditore. Un concerto per far rivivere la leggenda di Freddie Mercury. Che ancora oggi è ricordato come uno dei più grandi, se non il più grande, show man della storia. Questa è la formula dei QueenMania, tribute band nata nel 2006 dalla comune passione di quattro formidabili musicisti per la “Regina”.

Il gruppo, oltre alla presenza di Sonny Ensabella , sosia dall’ impressionante somiglianza fisica e vocale all’ originale. Si avvale da sempre della presenza di strepitosi musicisti che vantano prestigiose collaborazioni all’ interno del panorama musicale italiano ed europeo, quali Paolo Valli (batteria), Amudi Safa (chitarra), Mirco Sereni (basso e voce).

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21 e sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock