Sport

Bibione Beach Fitness celebra 18 anni di benessere in riva al mare

Oltre 3mila appassionati in arrivo sulla spiaggia veneta, dove tutto è iniziato e dove nel weekend andrà in scena un autentico spettacolo sportivo. In occasione dei 50 anni dalla nascita dell’Hip Hop, ritornano le danze “Urban” del celebre Moma Studio di Milano. Attesi anche il re della Zumba, Prince Paltu-ob, e il workout dell’Esercito Italiano

Compie 18 anni, è la convention del fitness all’aria aperta più grande d’Europa ed è pronto a trasformare la spiaggia di Bibione (Venezia) in una distesa a perdita d’occhio di ballo, musica e spettacolo. È il Bibione Beach Fitness e dal 22 al 24 settembre prossimi festeggia la maggiore età nella “sua” spiaggia, là dove tutto è cominciato e non si è mai fermato. Già oltre 3mila gli appassionati che hanno scelto di ritagliarsi un posto nel cuore del movimento sano, divertente e sempre innovativo.

Il Programma del Bibione Beach Fitness

Oltre 100 top-presenter internazionali che si esibiscono su 15 megapalchi con lezioni che sono veri spettacoli di tecnica e infinito divertimento. Sotto, sulle pedane, una marea di persone a ballare e divertirsi, in tenuta atletica e molto spesso con outfit degni di un musical. Da un palco all’altro, le lezioni sfilano secondo un’organizzazione che ricorda la precisione svizzera: pochissimi, infatti, i minuti tra la fine di una sessione e l’inizio di un’altra, ma il passaggio è talmente naturale che non lo si percepisce nemmeno.

I partecipanti non avranno che l’imbarazzo della scelta e potranno godersi il piacere di un continuum armonico, una musica contagiosa, colori sgargianti e mare e pineta che diventano tribune naturali di una Bibione che all’autunno non ci pensa proprio.

Hip-Hop, Zumba e Military Fitness

Questa edizione di Bibione Beach Fitness è quella degli anniversari importanti:. Oltre ai diciotto anni dell’evento si festeggia il mezzo secolo della nascita del movimento artistico e culturale dell’Hip Hop con un palco dedicato alla “urban dance” e ai ballerini della prestigiosa scuola Moma Studios fondata e diretta da Pietro Froiio.

Dalle Filippine e sulle note della Zumba, sabato 23 arriva Prince Paltu-ob, artista multiforme, conosciuto in tutto il mondo per la sua attività di coreografo, danzatore, cantante e dee-jay. La presenza del “principe” (è uno Zumba Education Specialist di fama internazionale) sulla spiaggia di Bibione si concentrerà sulla Zumba.

Sfida dichiaratamente più ruvida, ma non per questo meno frequentata, è quella che proporrà l’Esercito Italiano. Anche quest’anno sarà infatti ospite del Bibione Beach Fitness con i percorsi di “military fitness”, da effettuare con ostacoli non convenzionali e con la guida degli istruttori del reggimento Lagunari “Serenissima”, l’unità specializzata in operazioni anfibie.

SportFelix e Laura Cristina

Laura Cristina è la direttrice artistica di Bibione Beach Fitness e insieme a SportFelix ha creato e portato l’evento ai livelli odierni.

Ci dice divertita Laura: “Diciotto anni fa eravamo in 160, con un solo palco sotto a un tendone. Oggi i palchi sono quindici e siamo sempre sotto il sole e pure la pioggia. La ricetta di questo successo è semplice e non cambia, ed è professionalità, competenza e capacità di divertirsi in modo sano. E poi ci sono i “miei” trainer, che conosco uno ad uno. Sono un orgoglio perché oltre a essere responsabili di ciò che fanno, amano questo evento tanto quanto me e sanno trasferire al pubblico la gioia di stare tutti insieme facendo qualcosa di realmente bello”.

Bibione Beach Fitness è diventato un caposaldo del settembre bibionese insieme ad altri eventi di vacanza attiva organizzati da SportFelix. In soli due weekend le presenze legate a questi appuntamenti superano quota 10mila e consegnano alla spiaggia veneta di Bibione un bilancio che replica l’eccezionale stagione 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock