La Voce della Città Metropolitana

Adriano Tessarollo, le parole che provocano

La polemica sollevata da Adriano Tessarollo, tra riflessioni sulla manifestazione a Pisa e il significato delle sue parole verso Bianca Berlinguer

In questa puntata di “La Voce della città Metropolitana”, la nostra conduttrice Maria Stella Donà intervisterà il vescovo Adriano Tessarollo, criticato per la scrittura di un post sui social.

La polemica nazionale scatenata dal post del vescovo emerito Adriano Tessarollo

Le parole del vescovo emerito Adriano Tessarollo hanno scatenato una polemica nazionale dopo il suo recente post sui social media. “Mi piacerebbe che fosse aggredita e che le forze dell’ordine si girassero dall’altra parte” scrive rivolgendosi alla giornalista Bianca Berlinguer. Il vescovo Adriano aveva infatti visto la trasmissione “Carta Bianca” della giornalista, la quale aveva difeso i giovani manifestanti nello scontro avvenuto a Pisa, sollevando alcune questioni sulla violenza della polizia.

Le parole del vescovo Adriano hanno involontariamente innescato un dibattito pubblico, suscitando reazioni da parte di diverse personalità pubbliche, tra cui lo scrittore Mauro Corona.
Una visione soltanto a metà

Don Adriano ha quindi cercato di chiarire la sua posizione. La sua reazione è stata scatenata dall’osservazione di un servizio televisivo che, secondo lui, ha presentato solo il punto di vista dei manifestanti, senza considerare il contesto completo della situazione.

Da una parte infatti, i giovani devono imparare a rispettare le regole. Dall’altra, la polizia ha l’oneroso compito di far rispettare l’ordine pubblico. Quindi ritiene che la Berlinguer non sia stata neutrale nella presentazione dei fatti, dimostrandosi più un’opinionista che una giornalista.

Il significato della sua dichiarazione sui social

Il vescovo di Chioggia sostiene che il suo intento non fosse quello di augurare il male alla Berlinguer. Piuttosto, voleva sollevare delle domande sulle responsabilità di entrambe le parti coinvolte nello scontro. Ritiene che le sue parole siano state mal interpretate, specialmente considerando il contesto attuale in cui le questioni legate alla violenza contro le donne sono particolarmente sensibili.

Il vescovo emerito Adriano conclude l’intervista dicendo che, in futuro, cercherà di stare più attento all’uso delle parole per esprimere le sue opinioni, in modo da evitare sbagliate interpretazioni.

GUARDA ANCHE: Rottura tra medici di famiglia e Regione Veneto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock