Servizi Economia e società

Actv, novità per i vaporetti: corse più frequenti sulle linee 1, 2, 3 e 6

Si avvicina l’alta stagione per il centro storico di Venezia e Actv affila le armi per fronteggiare le resse sulla tratta Piazzale Roma, Rialto e San Marco

Dal 29 marzo, ai vaporetti della linea 1 e 2, in canal Grande sarà affiancherà la nuova linea 1/ tra piazzale Roma e Rialto (dalle 9 alle 17). Complessivamente tra i due punti di maggior transito della città viaggerà un vaporetto ogni 4 minuti tra linee 1, 1/, 2 e 2/.

Praticamente, ha osservato il sindaco Luigi Brugnaro, un percorso “con tempi di attesa da metropolitana”. Una barca di controllo poi posizionata nel bacino di San Marco deciderà a seconda del livello di affollamento corse di rinforzo sulla tratta San Marco, Piazzale Roma tramite canale della Giudecca.

L’obiettivo è svuotare l’area marciana (dalle 16.30 in poi) dirottando i turisti sulle percorrenze esterne, evitando il più possibile sovrapposizioni tra visitatori e residenti o pendolari.

Rafforzati anche i collegamenti con le isole. 4 corse all’ora per il Lido e corse ogni venti minuti anche festive per le altre isole. Ci sono poi due progetti su cui Avm sta lavorando: un collegamento tra Venezia e il Canal Salso e la sperimentazione di un barcone elettrico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock