Salute e benessere

San Camillo e Villa Salus: Giovanni Pittoni nuovo direttore sanitario

Giovanni Pittoni è il nuovo direttore sanitario all’IRCCS San Camillo del Lido; nuovi ambulatori a Villa Salus di Mestre

Novità per i due ospedali, Villa Salus di Mestre e IRCCS San Camillo del Lido di Venezia, della Fondazione Suore Mantellate di Pistoia.

Nuovo direttore sanitario all’IRCCS San Camillo

Giovanni Pittoni è stato nominato come nuovo direttore sanitario all’Irccs San Camillo e Sovrintendente a Villa Salus. Il Dottor Pittoni, classe 1954, è già direttore sanitario nella ULSS 1 di Belluno. È specializzato in anestesia e rianimazione ed è stato membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva, nonché vicepresidente della stessa.

Parla l’amministratore delegato Mario Bassano

“Benvenuto al dottor Pittoni – spiega l’amministratore delegato della Fondazione Villa Salus e dell’Irccs San Camillo – L’inserimento in squadra di un profilo prestigioso come il suo, è per noi un valore aggiunto perché l’impegno della sua figura in entrambe le strutture ospedaliere, consentirà di mettere ancor più in sinergia le eccellenze di queste due realtà del nostro territorio”.

I nuovi ambulatori di Villa Salus

Prosegue a Villa Salus di Mestre l’attività ambulatoriale che si arricchisce di nuove specialità. Infatti, sono stati attivati di recente gli ambulatori di Endocrinologia e Diabetologia. Questi afferiscono all’Unità operativa di Medicina Generale diretta dal dottor Mauro Schiesaro e sono gestiti dalla dottoressa Anna Maria Letizia Amato in collaborazione con la dottoressa Chiara Maneschi e il dottor Vincenzo Sciabica.

Villa Salus – sottolinea Mario Bassano – offre alla cittadinanza la massima continuità ambulatoriale e sanitaria in un momento di particolare difficoltà per il sistema sanitario pubblico. Abbiamo attivato questi due nuovi servizi consapevoli dell’importanza della prevenzione e della cura di tutte le patologie”.

Gli ambulatori sono aperti dal lunedì al venerdì con disponibilità di fascia oraria programmata. Per l’ambulatorio di Diabetologia è predisposto un riferimento telefonico e fascia oraria dedicata per le richieste dei pazienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock