Servizi CronacaServizi Economia e società

Stretta di Brugnaro contro gli Abusivi

Brugnaro inizierà ad applicare un provvedimento che prevede lo sgombero di un alloggio occupato entro 48 ore dal momento dell’inizio dell’occupazione.

Brugnaro nei giorni scorsi a Roma ha incontro la commissione parlamentare preposta ed è venuto a conoscenza di un provvedimento di sgombero di alloggi entro 48 ore dal momento dell’occupazione abusiva.

Così il sindaco di Venezia è deciso di iniziare ad applicarlo da subito, la linea dura per chi non rispetta la graduatoria. Gli abusivi a Mestre e a Venezia sono avvisati, in tutto sono 267 le famiglie che vivono in case occupate e che non posso più essere cacciate.

La decisione della giunta comunale è giunta dopo le tensioni scoppiate nel quartiere Pertini a Mestre, dove c’è una occupazione costante degli alloggi non occupati. La scorsa settimana la mobilitazione dei residenti contro l’ultima famiglia Sinti che si era insediata in uno degli appartamenti ha riportato la questione in primo piano.

La polizia, grazie ai cittadini, è riuscita a cacciare gli abusivi e a portarli in questura. E’ una storia che si ripete da anni, negli ultimi 5 anni sono stati 23 gli appartamenti occupati di 15 da cittadini di etnia Sinti.

I nuclei familiari Sinti hanno un gran numero di bambini quindi non sono traslocabili. I comitati per i cittadini chiedono che non si perda tempo ad assegnare gli alloggi.

L’ater dal canto suo risponde che prima di assegnare un alloggio bisogna ristrutturare l’appartamento, ma in mancanza di fondi diventa un problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock