Musei a Venezia

Musei al Chiaro di Luna: visita Palazzo Ducale

Musei al Chiaro di Luna: apertura straordinaria di Palazzo Ducale fino alle ore 23 ogni venerdì e sabato, per tutta l’estate

Nell’ambito delle iniziative volte a creare nuove occasioni per visitare il patrimonio e le collezioni della città lagunare, a partire da venerdì 27 aprile ritornano le aperture serali di Palazzo Ducale per il periodo estivo. Il programma prevede il prolungamento dell’orario di apertura fino alle ore 23.00 nei giorni di venerdì e sabato (ultimo ingresso ore 22).

Avviata con successo gli scorsi anni, la proposta Musei al Chiaro di Luna rientra nell’ambito delle iniziative nate su forte impulso del Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, attraverso cui si è inteso attuare l’obiettivo di creare nuove occasioni di visita dell’immenso patrimonio artistico della città, favorendo al contempo una programmazione più ampia, il coinvolgimento dei giovani e di quel pubblico che normalmente non riesce a visitare i musei nei consueti orari di apertura.

L’opportunità di un suggestivo itinerario in ‘notturna’ tra gli ambienti e i capolavori del palazzo ‘simbolo’ della Serenissima – che contribuisce ad arricchire la già poderosa offerta culturale della Città – vuole rivolgersi non solo ai molti ospiti presenti a Venezia durante il periodo estivo, ma anche a tutti i cittadini del centro storico e dell’intera area metropolitana veneziana, stimolandoli alla riscoperta dei ‘suoi’ tesori senza tempo.

Durante le aperture serali è possibile inoltre prenotare percorsi guidati per adulti e attività per famiglie, disponibili in varie lingue (italiano, inglese, francese, tedesco).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock