Rientra dalle Marche la 1° squadra di volontari di Protezione civile di...

Rientra dalle Marche la 1° squadra di volontari di Protezione civile di Venezia

254
0
Marche

Marche: la Protezione Civile di Venezia ha portato un aiuto concreto per garantire la viabilità pedonale e mettere in sicurezza gli edifici colpiti dal sisma

E’ rientrata questo pomeriggio la prima delle sei squadre di volontari di Protezione civile partite per portare assistenza e soccorso nei Comuni della regione Marche, recentemente colpiti oltre che da numerose scosse di terremoto anche da eccezionali nevicate con pesanti disagi per la popolazione.

Coordinati dalla Sala operativa integrata (SOI) di Ascoli Piceno, i volontari hanno liberato dalla neve numerosi percorsi così da garantire la viabilità pedonale, l’accesso alle scuole e a numerosi edifici pubblici. I volontari di Protezione civile hanno inoltre collaborato con i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza alcuni edifici gravati da pesanti cumuli di neve.
Tra questa sera e venerdì è previsto il rientro di tutti i 29 volontari.

I volontari del veneziano partiti per il Centro Italia appartengono ai Gruppi comunali di Venezia Terraferma, Venezia Acqua e Arte, Marghera Gips, Pellestrina-San Pietro in Volta e all’Associazione di Protezione Civile del Lido di Venezia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO