Home Notizie Articoli di Economia e società Imprenditori turchi studiano i servizi alle imprese della CNA Veneta

Imprenditori turchi studiano i servizi alle imprese della CNA Veneta

374
Imprenditori turchi studiano i servizi alle imprese della CNA Veneta

Imprenditori turchi studiano i servizi alle imprese della CNA Veneta
Dirigenti di incubatori di imprese in fase di avvio in Turchia, di associazioni economiche e di Camere di Commercio in visita di studio nella sede regionale CNA di Marghera.
Studiare le caratteristiche degli incubatori di imprese già avviati, i servizi alle imprese forniti dalle associazioni imprenditoriali e le possibilità di implementare i nuovi business nelle attività già esistenti.
E’ stato questo lo scopo di una “study visit” alla sede regionale della CNA veneta da parte di una delegazione di dirigenti ed imprenditori turchi che si è svolta mercoledì 11 novembre.
Alle prese con l’avvio di tre nuovi “business incubator”, nell’ambito di un progetto europeo, gli ospiti turchi, membri della Camera di commercio e di Associazioni economiche del loro paese, hanno testato le esperienze già maturate nel Nordest negli ultimi anni.
Sono di proprietà della Camera di commercio centrale, principale azionista, e delle Camere settoriali.
Alla delegazione, dirigenti della CNA veneta e delle società collegate, tra cui Ecipa, ente di formazione, hanno spiegato come funziona il sistema associativo in Italia e come vengono erogati i servizi alle imprese.
Sono anche intervenuti il dottor Luigi Cogo, della Direzione Sistemi informativi della Regione Veneto, che ha illustrato le politiche regionali relative alla creazione di FABLab, e Paolo Moro, Fabber di OfficineDigitaliZip, di cui sono partner anche l’Università Ca’ Foscari e la CNA veneta, che ha illustrato un caso studio, spiegando come queste nuove strutture supportano l’innovazione artigiana e l’innesto di nuove start up.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here