Cultura e Spettacolo

I Rockin’1000 pubblicano il loro live

E’ su disco il concerto dei Rockin’1000, l’incredibile band di 1000 elementi creata per convincere i Foo Fighters a suonare a Cesena.

“Rockin’1000” è il folle progetto di un gruppo di ragazzi di Cesena, che hanno formato la più grande rock band al mondo composta da più di 1000 elementi: prima, con un video, hanno convinto i Foo Fighters ad andare a suonare nella loro città e poi con questa formazione “allargata” si sono esibiti in un mega concerto, la scorsa estate, diventato un album, “That’s Live-The Biggest Rock Band on Earth live in Cesena 2016”, in vendita da oggi.

Tutto comincia il 26 luglio 2015 quando, nel Parco Ippodromo di Cesena, più di 1000 musicisti suonano all’unisono il brano “Learn to fly” dei Foo Fighters. Il video della performance ottiene oltre 34 milioni di visualizzazioni, viene decretato il “più visto in Italia nel 2015” e i Foo Fighters rispondono all’originale invito aggiungendo al loro tour la data del 3 novembre al Carisport di Cesena.

Quasi un anno dopo, il 24 luglio 2016, nello stadio della stessa città romagnola – davanti a 14.000 spettatori – si è svolto “That’s Live”, un vero e proprio concerto, primo ed unico nel suo genere, con oltre 1000 musicisti che hanno eseguito un repertorio che ripercorre la storia del rock da “Come together” dei Beatles a “Gold on the ceiling” dei Black Keys, da “Rebel rebel” di David Bowie a “Seven nation army” dei White Stripes, senza dimenticare, ovviamente, “Learn to fly” dei Foo Fighters.

“In questo album si respira la magia che ha fatto tremare il prato quel giorno a Cesena”, ha detto Fabio Zaffagnini, ideatore di Rockin’1000, “un progetto folle, nato per gioco, che oggi ci ha portato a realizzare qualcosa di unico. Ascoltare 1000 musicisti è già di per sé un’esperienza incredibile, ma assistere ad un loro concerto con la partecipazione del pubblico, così caloroso ed empatico è stato qualcosa di pazzesco”.

Come tutti i dischi che si rispettino, anche per questo è stato scelto un singolo di lancio: “Smells like teen spirit” dei Nirvana, con tanto di videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=Ul8vqaGGnY0 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock