Radio Venezia Musica

Paul McCartney raccontato in “Man on the run”

Il regista premio Oscar Morgan Neville dirigerà un documentario su Paul McCartney nei primi anni da solista e con i Wings

È stato annunciato un film documentario dedicato a sir Paul McCartney, intitolato “Man on the run” e diretto da Morgan Neville, che si concentrerà sul periodo degli anni ’70 del secolo scorso raccontando le conseguenze della separazione dei Beatles, i primi anni da solista e la nascita dei Wings, la band formata dal bassista di Liverpool insieme alla moglie Linda e a Denny Laine.

Nel film anche la storia d’amore tra Paul McCartney e la moglie Linda

“Man on the run” includerà interviste d’archivio, nuove e inedite, mettendo in risalto la relazione di Paul e Linda: “Da grande fan di McCartney, ho sempre pensato che gli anni ’70 fossero la parte più sottovalutata della sua carriera. Sono entusiasta di avere la possibilità di esplorare e rivalutare questo momento cruciale nella vita e nel lavoro di un grande artista”, ha dichiarato Neville.

Il regista Morgan Neville ha vinto un Oscar con “20 feet from stardom”

Il regista (nato a Los Angeles 55 anni fa) che ha vinto un Oscar per “20 feet from stardom” e ha già lavorato su altri documentari come “Roadrunner: a film about Anthony Bourdain” e “Won’t you be my neighbor?”) ha aggiunto: “Ero troppo giovane per comprare i dischi dei Beatles quando erano in voga, ma potevo comprare quelli dei Wings e li amavo. Per me, la storia di ciò che accadde a Paul McCartney sulla scia dei Beatles quando dovette riscoprire se stesso è la storia che non è mai stata raccontata”.

Uno dei periodi più creativi della vita del baronetto Paul McCartney

Il produttore Michele Anthony, ha spiegato che la il film testimonia: “la una storia dell’amore duraturo di Linda e Paul e di un artista che trova la propria voce dopo essere stato nel gruppo musicale più storico di sempre“, aggiungendo che il film ripercorre uno dei periodi più creativi della vita del musicista, durante il quale  ha dato vita a un corpus di opere vitali e leggendarie che continua ad avere un impatto sulle persone e sulla cultura in ogni angolo del globo.

Leggi anche: https://www.veneziaradiotv.it/blog/sanremo-2023-prima-conferenza-stampa/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock